Tutto pronto per il ritiro in Turchia degli uomini Spalletti ad Antalya. Alla prima squadra si aggregheranno sei giovani della primavera. Ecco tutti i nomi degli azzurrini chiamati da Mister Luciano Spalletti.

Partiamo dai difensori:

Benedetto Barba (2003)

Difensore centrale, un pilastro per Frustalupi, che lo schiera sempre titolare. Scelta semplice per il suo rendimento e la disciplina (dentro e fuori dal campo) del ragazzo.

Daniel Hysaj (2004)

Cugino di Elseid, ma con l’ex terzino azzurro condivide solo il cognome e le origini albanesi. Il suo ruolo principale è il difensore centrale, ma all’occorrenza può anche giocare in mediana, come ad inizio carriera a Matera.

Matteo Marchisano (2004)

Esterno destro a tutta fascia, è il fulcro delle ripartenze della Primavera partenopea. La concentrazione in entrambe le fasi e lo spirito di sacrificio hanno reso il 17enne indispensabile per Frustalupi.

Alessandro Spavone (2004)

Tempi di gioco, buona copertura in fase difensiva e tiro dalla distanza sono le caratteristiche che hanno reso il centrocampista azzurro un punto fermo della formazione di Frustalupi.

Lorenzo Russo (2005)

I suoi punti forti sono il tiro dalla distanza e gli inserimenti in area partendo da lontano. Il piede mancino è il prediletto, mentre il fisico gli permette di coprire al meglio tutto il campo.

Gennaro Iaccarino (2003)

Veterano del settore giovanile azzurro, è un centrocampista totale e moderno, bravo nella gestione della palla e nell’interdizione. La sua duttilità gli permette di coprire un po’ tutti i ruoli del centrocampo, ma è la mediana l’habitat dove si esprime al meglio.