Anche se ad oggi non c’è un’offerta ufficiale, l’addio di Osimhen sembra ormai certo. Lo stipendio monstre del quasi ex attaccante azzurro pesa troppo sulle casse del Napoli e la volontà di entrambe le parti è quella di separare le strade.

Per Conte non c’è solo Lukaku!

Come ha scritto anche il  Corriere dello Sport, per l’attacco del Napoli non c’è solo Lukaku. L’attaccante belga, come è noto, non resterà alla Roma, ma tornerà al Chelsea, club proprietario del suo cartellino. Ma i Blues lo gireranno altrove perché non hanno intenzione di puntare su Big Rom.

L’accoppiata Conte – Manna ha individuato Gyokeres come sostituto di Osimhen, ma non mancano le alternative.  

Lo svedese è stato senza dubbio l’assoluto protagonista di quest’anno per lo Sporting Lisbona. Capocannoniere della Primeira portoghese con 29 gol in 33 partite e 43 nelle 50 partite complessive giocate in stagione. Lo svedese, ha 26 anni ed ha un ingaggio di circa 2 milioni compresi i bonus ampiamente centrati e una clausola rescissoria proibitiva: 100 milioni. Al nuovo tecnico azzurro piace molto ed ha le caratteristiche principali del profilo che il Napoli sta cercando in attacco per il dopo Osimhen: centravanti strutturati fisicamente, capaci di riempire l’area, di far salire la squadra, abili nel gioco aereo dall’alto dei tanti centimetri in dote. Il contratto scadrà nel 2028, e come Lukaku anche lui stima tanto Conte.

L’altra alternativa che piace

Però c’è da sottolineare che la trattativa non è semplice. La concorrenza è tanta e la clausola rescissoria è altissima per non dire proibitiva e quindi, nella lista spunta anche un altro nome: L’ucraino Artem Dovbyk, punto di riferimento della sorpresa Girona (24 reti e 10 assist in 41 presenze). È forte fisicamente ed è bravo a dialogare con la squadra, caratteristiche che lo hanno reso uno degli attaccanti più appetiti sul mercato. Anche lui ha una clausola rescissoria: 40 milioni.

Poi, ci sarebbero ancora altri due nomi sotto i riflettori azzurri, Serhou Guirassy dello Stoccarda – 28 anni e clausola da 17,5 milioni di euro – e il messicano Santiago Gimenez (23) del Feyenoord.

Ma i colpi per l’attacco potrebbero essere due: Simeone, nonostante la deludente annata, ha mercato e valuta l’addio e quindi spuntano altri due nomi per sostituire anche lui: Il Napoli apprezza Lucca che l’Udinese riscatterà dal Pisa per 8 milioni e Jorgen Strand Larsen del Celta Vigo.