Il Napoli di De Laurentiis alla notte degli Oscar. Il meraviglioso film “Napoli 5.0 del 2023” candidato alla prima visione internazionale anzi mondiale. Il successo napoletano in salsa europea è all’ordine del giorno delle tournee estive. Poche tappe ancora in Italia, 3 ci auguriamo in Europa e poi sarà America. Un’estate in tourneé. Il Napoli 5.0 si candida agli Oscar. Tourneé da campioni in terra a stelle e strisce. A breve, sarà tempo di raccolto. Dopo circa 20 anni di semina, l’azienda di De Laurentiis è pronta a raccogliere i frutti. L’imprenditoria italiana, Napoletana, in questo caso, corre in America a far show e profitti. Il calcio è pur sempre spettacolo e soldi. Vincere apre porte e teatri. Gli emigrati, i Napoletani all’estero, in America in particolar modo, spingono e chiedono. Portare lo show dall’altra parte del mondo. I rumors degli organizzatori dicono che anche il Toronto di Insigne sarà avversario amichevole di Spalletti campione d’Italia. Si chiude un cerchio. Un cerchio di fuoco stile circo. Show e profitto. Il successo di De Laurentiis e della sua strategia politico aziendale avrà testimonianza degli States dove il presidente è già ben inserito.
Show e profitto per chi fa Azienda resta la faccia “semi nascosta” del sentimento da pallone. Il tifoso mette passione e desiderio, l’azienda fa profitto. È la più antica e redditizia forma di guadagno ma serve gran competenza e spessore strategico. De Laurentiis vincerà, non sarà amato ma avrà portato il nome del Napoli in giro per il mondo. Tourneé internazionale. Il Napoli 5.0 in America.