Il 4 agosto il Napoli conoscerà l’avversaria dei playoff per tentare di entrare in Champions League. Estate caldissima per gli azzurri di Sarri, che dopo un grandissimo campionato dovranno comunque passare dalle due gare preliminari per tornare nella massima competizione europea. Allenandosi contro grandi campioni ed avversari italiani.

Tra luglio e agosto, infatti, si giocheranno giocherà diverse amichevoli tra Dimaro, Trento e Monaco di Baviera: la squadra partenopea affronterà nel mese di luglio la squadra della cittadina trentina, oltre alla formazione del Bassa Anaunia affrontata ieri e due sfide decisamente più importanti, contro il Carpi e sopratutto contro il Chievo, per anni bestia nera degli azzurri in campionato.

Ma è ad agosto, appena due e tre giorni prima del sorteggio, che per gli azzurri arriveranno sfide da Champions League: Hamsik e soci sfideranno l’Ateltico Madrid e una tra Bayern Monaco e Liverpool nell’ambito dell’Audi Cup, prevista per il primo e il secondo del mese più caldo dell’anno. Il 6 agosto previsto un match in Inghilterra, in casa del Bournemouth.

Il 15 o 16 agosto e il 22 o 23 agosto Insigne e soci giochereranno le due gare preliminari e per questo motivo ha voluto le partite più difficili e interessanti del pre-campionato il più possibile ravvicinate, così da essere pronti per qualsiasi squadra uscirà dall’urna di Nyon durante il sorteggio.

Nel preliminare gli azzurri potrebbero vedersela con squadre come Nizza, CSKA Mosca e Aek Atene. Tutte formazioni sulla carta aventi meno qualità degli azzurri: ma sarà il campo a dover parlare.

Le amichevoli estive:

15 luglio (ore 21, Trento) Napoli-Trento

18 luglio (ore 21, Trento) Napoli-Carpi

22 luglio (ore 21, Trento) Napoli-Chievo

1 agosto (ore 15.45, Monaco di Baviera, Germania) – Napoli-Atletico Madrid (Audi Cup)

2 agosto (ore 15.45 o 20.30, Monaco di Baviera, Germania) – Napoli-Bayern Monaco/Liverpool (Audi Cup)

6 agosto (ore 20.30, Bournemouth, Inghilterra) – Bournemouth-Napoli

10 agosto (ore 21.00, stadio San Paolo) – Napoli-Espanyol

fonte goal.com

Banner 300 x 250 – Tecsud – Post