Napoli primo tempo: Rafael, Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Rog, Diawara, Hamsik, Callejon, Giaccherini, Mertens. All. Sarri
Napoli secondo tempo: Sepe, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Zielinski, Ounas, Insigne, Milik (72′ Pavoletti).
Marcatori: 15′ Mertens, 36′ Giaccherini, 38′ Chiriches, 44′ Callejon, 59′ Milik, 60′ Ounas, 66′ Milik.

Commento primo tempo- Dopo un palo di Ghoulam ( 1`) il Napoli appariva imballato e costruiva le sue azioni alternando passaggi in orizzontale e in verticale. Tale atteggiamento era dovuto soprattutto ai carichi di lavoro di questi giorni di ritiro. Al 23` però si sveglia Dries Mertens e mette a segno il primo goal Al 21` Ghoulam sfoderava uno dei suo cross regalati al cielo , seguono un tiro sfiorato da Callejon e Mertens. Il Napoli raddoppia con un Giaccherini ( fino ad allora solo dannoso) Appena un minuto dopo spettacolare goal di Chiriches, giocatore tecnicamente pregevole,che da quasi centrocampo fa un pallonetto che beffa il portiere trentino. Chiude il primo tempo Calliecoon con dopo un bel passaggio, finalmente in verticale,bdi Hamsik che passava al giocatore iberico che con un tiro secco e rasoterra infilava il portiere avversario.

Commento secondo tempo- Sarà l entrata di Insigne sarà l entrata di Jorginho e Zielinsky ma il pallone viaggiava che una bellezza. Ad avvantaggiarsi erano gli attaccanti Milik 2 goals (tutte e due di ottima fattura uno di testa in tuffo e un altro in semi rovesciata)e Ounas ( sufficiente prova del franco,-algerino impreziosita da un bellissimo goal, il primo con la camiseta azzurra, con un bel tiro a volo su pregevole passaggio di Jorginho stasera ispiratissimo,alla maniera di Calliecoon agirando l avversario ,sarebbe sprecato come vice Hysaj. Alla fine il Napoli batte il Trento per 7-0. La campagna di avvicinamento ai preliminari di Champions continua mercoledì 18 con il Carpi.

Pasquale Spera

Banner 300 x 250 – De Luca – Post