Mercato Napoli: Senza Champions Adl bis! Dopo la sosta per le amichevoli della Nazionale, Operazione simpatia negli States, riparte la settimina che porta alla Santa Pasqua e con essa al campionato. Il Napoli sara’ impegnato sabato, alle 12:30 al Maradona, contro l’Atalanta di Gasperini, in uni scontro che vale per entrambe un posto nell’ Olimpo Europeo.

Una gara certamente non semplice, ma per l’undici di Calzona vi è un imperativo che vige dal quale non si può transigere, vietato sbagliare! infatti un eventuale sconfitta, spegnerebbe gli ultimi focolai di speranza che legano ancora l’undici azzurri al sogno di Champions League

Va anche ricordato, e non e un dettaglio, che il Napoli dovrebbe iniziare a programmare la prossima stagione, con o senza Champions, anche se in caso di mancato piazzamento Europeo, la rifondazione sarebbe d’ obbligo, senza contare il voler fuggire, di spontanea volontà, dal club che pochi mesi fa’ si era laureato Campione d’ Italia!

Mercato Napoli: E se il Napoli acquistasse Salomone? Forse il patron non accetterebbe…

Rifondazione, una parola che spaventa, ma che andrebbe analizzata in tre piccole, ma sostanziali sfaccettature:

1)Un allenatore nuovo, capace di dare stimoli nuovi e determinato a poter competere ad alti livelli

2) Un Direttore Sportivo, manageriale e competente, che sia lasciato libero di operare, e capace di costruire un gruppo omogeneo fatto di esperienza e gioventù, ma orientato allo sviluppo di mentalità vincente!

3) Ritrovare il Presidente, figura, fondamentale, ma capace di fidarsi dei propri collaboratori, dando loro la massima libertà di operare nel rispetto dei ruoli assegnati!

Insomma, per bilanciare il tutto ci vorrebbe un giudice supremo, una mentalità alla Salomone, che consentirebbe al club di riqualificarsi dopo gli obbrobri e le carenze palesemente distruttive di quest’ anno, facendo della società, un’organizzazione giuridicamente e gestionalmente funzionale

Mercato Napoli: Che non si ripeta Adl Bis!

Errare è umano ma perseverare…Tutti si aspettano risposte, anche se il campionato non ha ancora emesso verdetti definitivi, ma è altrettanto chiaro il momento su cui pende la decisione sulla costruzione futura dell’intero cartello Napoli.

 Siamo ad aprile, ed ancora con l’incertezza Champions, Europa League, oppure il nulla! Con nomi che circolano tra Allenatore, Calzona sembra essersi tirato fuori! , Nuovo Direttore Sportivo, non si capisce se sarà Meluso, e con l’incubo che pervade la maggior parte dei sostenitori azzurri, cioè un Adl bis, un errore devastante già da marzo scorso, e che oggi  e lo lo specchio fedele del momento sia di classifica, che di volontà, a voler proseguire in maglia azzurra la propria carriera calcistica.

Detto questo, tra Salomone ed Adl Bis, si spera che per il Napoli ci sia’ un futuro solido e con fondamenta cementificate, dove la costruzione non deve neanche vacillare, rischiando il crollo, come purtroppo avuto quest’ anno! E ‘giuntò il momento più difficile per il patron, rendersi conto che una noce in un sacco non fa rumore.

Buttare al vento un trionfo Scudetto si può anche perdonare, ma continuare a devastare, dimostrando un’onniscienza più vicina ad una scuola serale, sarebbe dannoso non solo per la passione del tifoso, ma anche per chi crede di essere preparato, senza aver considerato, che Dio in terra, non è ancora nato!

https://www.persemprenapoli.it