Mercato Napoli: Rivoluzione difesa! Ma il “Nodo” resta. Mentre Adl attende, in vano, i soldi del PPNR per apporre la prima pietra del Centro Sportivo, le voci di Mercato aumentano, ed il chiacchiericcio parla di un vero e proprio Restayling della squadra che una volta, era Campione d’ Italia

A cominciare proprio dalla difesadove Meret, chesembra aver concluso la sua esperienza in azzurro, appare il primo alla sostituzione, si parla di Caprile dell’Empoli (Ma di proprietà del Napoli) e Di Gregorio del Monza con Gollini ancora incerto sul possibile riscatto dall’ Atalanta, ma non sarà certo da solo, gli faranno compagnia almeno in tre, J Jesus, Ostigard e forse Natan, che potrebbe andare altrove per fare esperienza, e Rrhamani ancora sulla graticola!

Mercato Napoli: Rivoluzione che parte dalla difesa!

Ma chi sostituirà i probabili partenti? I nomi sul taccuino di Manna sono tanti, a cominciare da David Hancko, 26 anni del Feyenoord, centrale slovacco, Nehuen Perez dell’ Udinese, 25 anni di nazionalità Argentina,  inseguito e mai preso a Gennaio, Alessandro Buongiorno del Torino, 25 anni, nazionale e pronto per il grande salto, ed infine Martinez Quarta della Fiorentina, 28 anni, difensore Argentino col vizietto del gol(Ben 6 in maglia viola quest’ anno), in attesa di capire cosa accadrà agli esterni bassi da Capitan Di Lorenzo, Mario Rui, Olivera e Mazzocchi, quest’ ultimo unico confermato. 

Centrocampo invece sembra ancora, per quanto concerne le possibili entrate, ancora tutto in fase embrionale, infatti le uniche certezze sono i rientri prestiti di Gaetano(Dal Cagliari), di Folorusho(dal Verona) e di Zerbin (dal Monza). Con Demme ai saluti e Cajuste che potrebbe s1fare esperienza altrove, ci sono le incerte riconferme di Lobotka ed Anguissa, molto dipenderà molto da come giocherà il Napoli e dalla volontà dei calciatori a voler restare, il primo ha la corte del Barça mentre il secondo trova estimatori soprattutto in Premier. In entrata? I nomi che circolano sono quelli di Marco Brescianini del Frosinone, 25 anni, centrocampista duttile e dotato di buona tecnica, e Guido Rodriguez, del Betis Siviglia, 29 enne centrocampista Argentino, in scadenza di contratto a giugno.

 Mercato Napoli: Adl senza attacco e…Senza allenatore!

Infine l’attacco, con Osimhen, unica cessione annunciata, che naviga tra Londra (Chelsea) e Parigi (Psg), quest’ ultima destinazione più probabile, e Zielinski accasatosi all’ Inter fresca scudettata, auspicando le riconferme di Kvara e Politano, per Raspadori e Simeone ancora in stand-by il loro futuro, resta da capire chi sarà il sostituto del Nigeriano in attacco. I nomi che circolano sono tanti, ma quello che appare più certo, al momento, e quello di Jonathan David, 25 anni di Nazionalità Canadese, in forza proprio al Lille (Da dove fu preso Osinhen!) il quale accetterebbe Napoli anche senza le Coppe Europee, convinto della sua scelta e desideroso di approdare in azzurro.

Ma è chiaro che per capire davvero quale sarà il mercato azzurro, dopo questa stagione da dimenticare in fretta, occorre il nome del nuovo allenatore, alla lista dei papabili si sono aggiunti Paulo Sousa, ex Salernitana, e Marco Rose, tedesco attualmente al Lipsia, dove finora si sono rincorse solo voci ma nulla di concreto. La speranza e che si faccia tesoro degli errori, di misura catastrofica quest’ anno, e non se ne commettano ulteriori che potrebbero davvero compromettere non solo la prossima annata, ma il futuro del Club! Quindi ci si auspica che doppo la Zappa sui piedi, non si voglia essere cosi cinicamente egocentrici da auto-distruggersi per un IO divenuto ormai nocivo anche per la gestione da agriturismo familiare!

https://www.persemprenapoli.it