Alfredo Pedullà, nel suo editoriale su Sportitalia, parla della nuove era dell’Italia di Spalletti soffermandosi anche sulla sua esperienza al Napoli:

 “Facciamo un sincero bocca al lupo a Luciano Spalletti che ha coronato  il sogno di qualsiasi allenatore. È il caso di ribadirlo? Ribadiamolo. Qual è il sogno di qualsiasi allenatore? Fare il selezionatore, finire sulla panchina azzurra, varcare il portone di Coverciano e barricarsi dentro nella speranza di poterci stare il più a lungo possibile”.

Spalletti a Napoli ha completato un lavoro incredibile, lo rimpiangeranno. E ci sono le condizioni perché si ripeta in FIGC, ripristinando quel minimo di meritocrazia che Mancini aveva messo sotto i piedi”.

“Mancini si faceva fare i complimenti per aver convocato Zaniolo, ma poi il campionato lo riteneva un optional e lasciava a casa chi aveva rubato l’occhio per tutto l’anno. L’esempio Zaccagni rende l’idea perché Mancini vuole vincere, con le sue spiegazioni, anche quando ha straperso”. Ha concluso Pedullà.

https://www.persemprenapoli.it