La Serie A Timvision ormai è alle porte: fra poco più di un mese la massima serie del Campionato femminile tornerà ad emozionare gli appassionati, con una grande novità al suo interno.

In vista del passaggio al professionismo (in vigore dalla stagione 2022/2023), un ulteriore aiuto alla crescita del movimento verrà fornito dalla trasmissione in chiaro di parte del campionato, per questa stagione e per la prossima: da poche ore è stato siglato un accordo biennale tra la FIGC, Timvision (title sponsor del campionato dal 2019) e La7, che permette a queste due emittenti di trasmettere sulle rispettive piattaforme la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

La TV di Tim trasmetterà tutte le partite della massima serie femminile, più Quarti di finale, semifinali e finale di Coppa Italia più le Final Four di Supercoppa Italiana.

In co-esclusiva, La7 e La7d, di proprietà del presidente del Torino Urbano Cairo, trasmetteranno una partita a giornata di campionato più semifinali e finale di Coppa Italia e la finale di Supercoppa Italiana, in aggiunta a rubriche e contenuti esclusivi dedicati alla Serie A e alle sue protagoniste.

Ecco il comunicato di La7:

La Serie A di calcio femminile in esclusiva in chiaro su LA7 e su LA7d per i prossimi due anni – La TV del Gruppo Cairo Communication acquisisce i diritti anche della Coppa Italia e della Supercoppa.

Per i prossimi due anni La7, La7d e La7.it saranno la casa della Serie A femminile, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le edizioni 2021/2022 e 2022/2023.

Grazie all’accordo con la FIGC, la Tv del Gruppo Cairo Communication ha acquisito i diritti del Campionato di Seria A, che prenderà il via sabato 28 agosto, con la messa in onda in esclusiva in chiaro di una partita per ciascuna giornata del Torneo.

Inoltre, nel biennio, saranno trasmessi altri due eventi sportivi di eccellenza: le Semifinali e la Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per un totale di 28 incontri a stagione.

Il Network La7 porterà così nelle case degli italiani il grande calcio al femminile non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights, approfondimenti e con la propria squadra di voci, volti e professionisti pronti a raccontare tutte le emozioni di un grande evento che dal prossimo anno vedrà la partecipazione di molte squadre professionistiche.

Un cammino che accompagnerà e farà da volano ad un fenomeno sportivo e culturale in grande crescita, che sta acquisendo popolarità e consensi a livello globale sia sotto l’aspetto agonistico che per l’universo valoriale positivo che rappresenta.

Seguici anche su www.calciofemminileitalia.it