Napoli: Occhio al Monza. Ma il Mercato Impazza! Siamo giunti a venerdì, cari lettori,domenica ci aspetta il Monza di Palladino, squadra non più rivelazione, ma consolidatasi anno dopo anno nella massima serie, grazie anche al fu Presidente Silvio Berlusconi, ed il Dott. Adriano Galliani, che hanno reso i Brianzoli una squadra competitiva e ben costruita.

Il Napoli, al quale resta una possibile chance di conquistare l’Europa League, vorrebbe conquistare i tre punti, non fosse altro per la sonora sconfitta del Sabato Santo, al Maradona contro l’Atalanta di Gasp con un secco 3 a 0!

Come arrivano gli azzurri a questa gara? Bella domanda! Madi difficile risposta visto che anche l’avvicendarsi di tre tecnici, non ha cambiato di molto né i risultati, né tantomeno la determinazione, spentasi già ad inizio campionato.

Insomma, uno di quei momenti in cui il tifoso medio, visto che al Brianteo ci sarà sold-out nella curva ospite! Si chiede come affrontare la visione di una squadra che non mostra cenni di ripresa, ma bensì di irritante sufficienza, oltre che sistematica arrendevolezza?

Si spera ci sia una risposta secca del gruppo a tale interrogativo, dopo la magra figura subita contro la Dea, Spegnendo i riflettori Champions, per rispetto al sold-out dei tifosi partenopei al Brianteo, e su tutto il resto del Globo, dimostrando che l’accaduto visto, era dovuto solo al…primo caldo primaverile del Sabato Santo!

Napoli: Occhio che Impazza il Mercato…Parola d’ Ordine Manna…Purta’ in Champions!

Al Nuovo DS del Napoli, Giovanni Manna, scuola Juventus e nativo di Vallo della Lucania, ennesima scommessa e pedina del patron, al qualespetterà il compito di costruire il Nuovo Napoli.  È chiaro che non sarà semplice, anche perché, va detto, che parliamo di una figura giovane e mai cimentatosi in questa veste. Ma Adl, che è il proprietario del Napoli, ha scelto lui per la rifondazione, e riportare la qualificazione Champions, persa proprio per la testardaggine e onniscienza del produttore Romano.

Con Zielinski accasatosiall’ Inter, ed Osimhen con le valigie pronte, il primo tassello riguarda il tecnico, con tre nomi sul taccuino molto caldi, trattasi di Antonio Conte, si attendono conferme ma di difficile realtà soprattutto se il produttore si dimostrasse invasivo e poco propenso all’ investimento affermato! Poi Vincenzo Italiano, realisticamente parlando la via più semplice, visto anche i suoi saluti alla Viola, ed infine, Davide Possanzini, tecnico emergente che bene sta facendo al Mantova, squadra che milita di Serie C, figlioccio di De Zerbi e scommessa non da escludere visto anche l’avvento del DS che dimostra una possibile scelta in tal senso.

E gli altri? Beh le certezze potrebbero essere Kvara, vista la possibile cessione di Osimhen, Lobotka, Politano, il nuovo arrivato Ngonge, Natan, Mazzocchi, Rrhamani, Anguissa, ma qui non ci mettiamo la mano sul fuoco, dei restanti possiamo dire di un sondaggio dell’Inter per capitan Di Lorenzo, che Meret strizza l’occhio alla Juventus, Gollini non si capisce se sarà riscattato o meno, e si sospettano i flop Traore’ e Dendonker verosimilmente, rispediti al mittente!

Insomma, più che una Manna… dal cielo, non inseriamo gli altri in un elenco ancora in fase di rimessaggio, occorre un artificiere per disinnescare una bomba con la miccia accesa, dove chi e concausa ancora non ha deciso, e siamo ad aprile, cosa sarà’…l’anno che verrà! L’ auspicio è, che dopo quest’ anno, al Presidente non venga di nuovo la crisi, devastante nel post-scudetto, di Tuttologia, tra Mercato, società e quant’ altro…Che Dio ci aiuti! Spero quad resipiscat

https://www.persemprenapoli.it