Il Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare ha tenuto una lezione all’università Luiss di Roma su “L’evoluzione del diritto sportivo e dei profili economico-finanziari delle società”. In occasione del suo intervento, il dirigente ha trattato anche il tema della multiproprietà, citando a proposito il caso De Laurentiis tra Bari e Napoli:

 “Le multiproprietà non sono un caso solo italiano, ma ormai sono presenti un po’ in tutto il mondo. Ci sono molti fondi a livello mondiale, che hanno acquisito moltissime società anche in Italia. Possiedono fino a sei, sette società diverse in paesi diversi”.

Tare ha poi aggiunto…

“Non penso sia una cosa sbagliata, deve avere un secondo fine che sia utile per l’azienda. Dipende da quale sia il fine della multiproprietà. Tuttavia se possiedi un club che ha ambizione di andare nel calcio che conta, ad esempio la Serie A, alla lunga diventa un problema. Penso a De Laurentiis a Bari: sarà costretto a vendere, magari a breve, tra sette mesi. Perciò io insisto sulle necessità di formare delle seconde squadre”

Un fulmine a ciel sereno, oppure una verità’ nascosta che ancora deve venir fuori? La realtà e che il silenzio di ADL sta portando sicuramente dei “benefici”, ma quanto nascondono la probabilità’ fomentata alla Louiss dal DS della Lazio? Interrogativi inevasi, ma certamente che attendono risposte da un momento all’ altro.

RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLI, SEGUICI SUI SOCIAL

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN:https://www.youtube.

com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w 

https://www.persemprenapoli.it