Focus sorteggio : Salisburgo

Il Fußballclub Red Bull Salzburg, meglio noto come Red Bull Salisburgo o semplicemente Salisburgo, è una società calcisticaaustriaca con sede nella città di Salisburgo. Milita nella Bundesliga austriaca e gioca le partite casalinghe nello Stadion Wals-Siezenheimo Red Bull Arena.

Storicamente conosciuta come Austria Salisburgo, ha cambiato nome, colori sociali e simbolo nel 2005 col passaggio di proprietà alla società austriaca di bevande Red Bull (controllante di fatto, anche se formalmente è solo socio di minoranza), situazione che ha creato forte malcontento nella tifoseria e che l’ha divisa fra coloro che comunque sostengono la squadra rivoluzionata e coloro che non l’accettano. Questi ultimi hanno fondato una squadra con la denominazione originale di Sportverein Austria Salzburg, che gioca in Regionalliga.

Il club ha vinto il suo primo titolo di Bundesliga nel 1994, che è stato il primo dei tre nello spazio di quattro stagioni, ed ha anche raggiunto la finale della Coppa UEFA del 1993-1994, persa contro l’Inter. Il club ha vinto dodici titoli di lega e cinque Coppe austriache, tutte e cinque come double, e tre supercoppe austriache.

Banner 300 x 250 – Ds – Post
Banner 300×250 – Messere – Laterale 2