Baronio:” Sarà dura salvarsi. Dobbiamo battagliare sempre”

Tuttomercatoweb.it 

Vittoria importante per il Napoli Primavera, quella conquistata contro il Sassuolo che dà slancio agli azzurrini nella corsa salvezza. Roberto Baronio, allenatore della squadra giovanile azzurra, ha parlato così nel post partita:

Sembra un paradosso ma dovrei essere arrabbiato, perchè la partita che hanno fatto oggi i ragazzi loro l’hanno nelle corde, non si capisce perchè non abbiano fatto altre prestazioni del genere. Quando parlo di testa dall’inizio del campionato, questo è il risultato. Non hanno fatto niente di più a livello tecnico rispetto ad altre partite, ma la testa gli ha fatto commettere meno errori individuali, hanno fatto quello che dovevano fare. Sono stati bravissimi, era una partita da vincere e sono stati bravi a farlo.

Idasiak?

Aveva già giocato anche Bergamo, D’Andrea veniva da tante partite fatte bene, magari nell’ultima è stato un po’ impreciso, allora da Bergamo ho preferito dare possibilità ad Idasiak, il problema per D’Andrea poteva essere anche la stanchezza. E’ stato bravo a parare il rigore e non far rientrare in partita in Sassuolo.

Manzi?

Non so come abbia fatto negli altri anni. Non c’è rammarico per il playoff, non è mai stato nella mia testa. Non siamo ancora salvi, dobbiamo battagliare questa settimana, andare a Cagliari e vincere la partita di Cagliari. Posso dire tutto quello che voglio, ma è merito di questi ragazzi che come tutti crescono. In un anno un ragazzo può migliorare tantissimi, Manzi è uno di questi.

Gaetano?

Il suo problema può essere solo se stesso. Quando si toglierà questa maglia, diventerà Gianluca e non sarà più Gaetano allora sarà a buon punto. Lui è un talento, ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi talenti nella mia carriera, ma il talento non basta. 

 

Lascia un commento