Xavi: Mi aspetto un Napoli coraggioso.

Conferenza stampa per il tecnico del Barcellona, alla vigilia della sfida di Champions League.

Dopo il pari dell’andata, Xavi si aspetta molto, da questa partita:

“È la partita più importante della stagione. Siamo pronti, arriviamo con entusiasmo alla sfida col Napoli. Gli azzurri sono migliorati con l’arrivo di Calzona. Noi arriviamo bene, nonostante le assenze di De Jong e Pedri. Dobbiamo fare quello che sappiamo, soprattutto giocando in casa”

Nonostante le voci sul suo conto lo vedano sempre in bilico, il tecnico blaugrana pensa solo al presente:

“Abbiamo un’opportunità importante, dobbiamo fare il nostro calcio, senza aver paura di sbagliare. Io non sono importante, il mio futuro è già delineato”

Xavi si aspetta un Napoli, che se la giocherà a viso aperto:

“Il Napoli sarà coraggioso, farà un pressing alto. Sarà una bella partita, loro hanno un gran livello individuale, soprattutto in attacco. Domani siamo al 50 e 50, non ci sono favoriti. Il pubblico può fare la differenza”

La possibilità che la gara vada oltre il novantesimo è concreta, gli spagnoli sono pronti a tutto:

“Abbiamo lavorato su tutte le possibilità, che si possono presentare. Torres non ci sarà, sarà pronto per il campionato”

Napoli e Barcellona stanno vivendo la stessa situazione, per quanto riguarda la panchina. Xavi conta sulla disponibilità totale, della squadra:

“I giocatori hanno fatto un passo avanti, nonostante sapessero della mia situazione, non mi hanno tradito. Non avevo dubbi su questo”

Anche i giocatori partenopei stanno supportando Calzona, completamente. Da questo punto di vista, le due compagini partiranno alla pari, nella partita che vale una stagione.