Sentenza Acerbi: Gravina conferma la figura barbina! C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”,” chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori…”

Ho volutamente aprire con le parole del Presidente della FIGC Gravina sul caso Acerbi, ormai di dominio pubblico, per far capire in che caos gestionale versa il calcio Italiano, e da quale personaggio viene rappresentata la Serie A!

Premettendo che vi è una Sentenza del Giudice Sportivo, palesemente impugnabile per falsa testimonianza, per poi essere codificata dal Presidente emerito confessando la volontà,addirittura, di abbracciare il difensore interista, poiché’ chi gioca in Nazionale e in possesso a suo dire, di certi valori tra cui il non essere Razzista.

Ma di questa vicenda, i punti oscuri restano due, perché’ la Federazione ha mandato via dal ritiro il Calciatore se la colpevolezza prevede la prova del misfatto? È stata chiamata Policy Interna, un po’ come i partiti quando un’ onorevole va in disgrazia, solo, che nel caso specifico, la parola dell’offeso vale meno di chi offende, ma da bravi samaritani si sceglie la via più facile!

Ora però, c’ è da chiedersi, le parole di Gravina sono una chiara ammissione di colpa? Ooppure uno scrollarsi come la gestione della Federazione attuale? Fatto sta che presto riabbraccerà il suo figlioccio nerazzurro! Alla faccia del malcapitato Juan Jesus.

Ma se nulla è’ accaduto, perché’ Acerbi chiede scusa a Juan Jesus?

Dopo aver analizzato il prossimo abbraccio di Papà Gravina al Bravo figlioccio, l’altro interrogativo posto a me stesso, ed anche qui chiedo ausilio al presidente della FIGC, e il seguente: Acerbi a fine gara chiede scusa a Juan Jesus, il motivo? Se era per” il “ti faccio nero” “confessato” al Giudice Sportivo, beh, in un incontro di calcio potrebbe sembrare normale, ma se invece, supponiamo, avesse detto “Sporco Negro” …Allora le scuse sarebbero piu’ che plausibili!

Ma sia il Giudice Sportivo, sentenza “esemplare”, che il Presidente della FIGC, dichiarazioni “esemplari”, hanno emesso il verdetto, quindi gloria a te Abemus Francesco, Juan Jesus sconfitto, e lasciato solo anche dalla stessa società, normale amministrazione, ma vincitore morale di dignità, coraggio e rispetto, cosa che è palesemente mancato al sistema calcio italiano, che ancora oggi conferma la figura barbina di una Federazione sempre più prigioniera della inciviltà sportiva!

Chiudo con un ultimo ma importante passaggio social, dando ragione ad un messaggio lanciato dalla sig.ra Acerbi, alla quale va tutta la solidarietà, ma che probabilmente l’embolo le fu’ fatale…. Infatti dopo la sentenza favorevole al marito, ha pubblicato un salomonico “…Sciacquatevi la bocca”.

Per carità, il pensiero va rispettato, soprattutto igienicamente parlando, a tal punto che Juan Jesus non solo si sciacqua la bocca, ma anche l’anima! Infatti, e chiudo, con molta probabilità ilriferimento era proprio al sig. Gravina, il quale avrebbe dovuto abbracciare il difensore brasiliano, ma non ha fatto in tempo a seguire le direttive del messaggio social…Meditate gente, Meditate!

https://www.persemprenapoli.it