Il Napoli guarda in casa del Bologna per la prossima stagione. La squadra di Thiago Motta è senza dubbio la rivelazione del campionato, i suoi gioielli, saranno al centro del prossimo mercato estivo.

Sul taccuino di Meluso, ci sono diversi nomi felsinei, il primo della lista è Lewis Ferguson, il centrocampista scozzese, sarebbe il sostituto naturale, del partente Zielinski.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la cifra richiesta per il centrocampista, si aggira sui 25 milioni di euro, anche la Juventus ha mostrato un interesse.

Un’altra sfida che potrebbe aprirsi con i bianconeri, porta a Riccardo Calafiori. Il talento classe 2002, sta trovando le sue fortune, da quando Thiago Motta lo ha trasformato in difensore centrale. In questo ruolo, il Napoli ha assoluto bisogno di un rinforzo, ci sono stati dei primi contatti esplorativi, per il bolognese. La proposta per garantirsi il cartellino di Calafiori, dovrebbe aggirarsi tra i 15 e i 20 milioni, in più c’è da battere la concorrenza della Juventus.

Il terzo nome rossoblu che piace molto in casa partenopea è quello dell’attaccante.

La Gazzetta dello Sport quest’oggi, fa un focus della situazione, qual ora dovesse partire, come sembra, Victor Osimhen. Il Napoli vorrebbe puntare tutto su Joshua Zirkzee. L’olandese piace a molti, il suo cartellino, secondo transfermarkt è salito a 40 milioni di euro, rispetto agli otto e mezzo, spesi dal Bologna. Il Napoli può vantare l’incasso, dell’eventuale cessione di Osimhen, per battere la concorrenza, sull’attaccante felsineo. Si valutano anche altri nomi, sul reparto offensivo, tra cui Gimenez , messicano del Feyenoord, oltre a Sesko, 20 anni, sloveno del Lipsia.

Il mercato bolognese, resta comunque attualmente, il più appetibile, per la società partenopea.