Napoli: Arriva? Non Arriva? Di Certo, Urge Una Società! Mentre Conte, che ha riunito il suo staff con famiglia, sta sciogliendo il nodo Napoli, si sfoglia la margherita’ del verrà o non verrà! La strada, sia ben chiaro, è irta ed ancora in fase di studio, soprattutto lato economico-gestionale, da parte del presidente De Laurentiis, il quale ha tre piani, A, B, e C…!

Si parla di Carta Bianca per il tecnico salentino, non si capisce se riferito alla trasmissione della sig. ra Berlinguer oppure al grande Totò (Qui non riferiremo l’apostrofato del Principe) che ne narrava l’uso colorato in un noto film nel periodo di guerra, ma di massima libertà nelle decisioni di mercato oltre alla scelta dei calciatori idonei alla sua mentalità calcistica

 Se questo è il piano A, allora i dubbi che tale trattativa si concretizzi sono appesi ad un lumicino…consumato! Anche perché, se il lato economico sarebbe da infarto per Adl (24 milioni per 3 anni!), sul mercato ci sarebbero seri problemi di compatibilità, riferimento anche al mercato scorso e non solo! dove il Budget prevede, oltre all’ acquisizione del calciatore, anche lo stipendio percepito, Il che lascia trapelare uno scetticismo giustificato sulla riuscita della trattativa con il tecnico del Salento, ricordiamo pallino del patron azzurro.

Napoli: Arriva? Se salta il piano A…Ecco pronto quello B!

Se tutti i tifosi sperano nella buona riuscita del piano A, il patron azzurro,se non dovesse concretizzarsi con Antonio Conte, ha gia’ pronto quello che definiamo il piano B. E cioè, se i Conte…non tornano, il Napoli si tufferà sull’ Italiano della viola! Infatti, per molti addetti ai lavori e quello più abbordabile alle idee di Adl, Vincenzo Italiano e colui che rappresenta la carta del gioco azzurro espresso fino ad oggi, e certamente non sarebbe invasivo nei confronti del presidente, anche se non credo verrebbe a pettinare le bambole.

Dunque le voci sul tecnico viola, che già lo scorso anno avrebbe dovuto sostituire Spalletti, sembrerebbe il più accreditato a sedere sulla panchina azzurra il prossimo anno. Certamente, facendo i dovuti paragoni, con la Fiorentina ha fatto senz’altro bene, anche se la fase difensiva va registrata, non avendo un materiale di primissimo ordine a disposizione e risultato il più propositivo sul piano del gioco e sulla duttilità e determinazione della squadra gigliata, certamente un belvedere ma ancora acerba al salto di qualità

Napoli: Ma se saltasse anche il piano B? Niente paura c’è il piano C!

Se anche saltasse il piano B? Al di là della sfiga, il patron ha pronto l’ultima carta…Il piano C! Cosa intendiamo? C come Calzone, voi direte no perché’ il tecnico calabrese ha già detto ch3 tornerà alla Slovacchia, vero…ma? C’è una possibilità che il Napoli possa affidare la guida tecnica al secondo di Sarri.

Il motivo? Conosce la maggior parte del gruppo, a Monza ha dimostrato polso negli spogliatoi durante l’intervallo con voce avvertita anche a Pozzuoli! Culminato nella reazione tanto attesa, ed infine cuscinetto comodo per la società che potrebbe usufruire del “Decreto Crescita” fatto in casa!

C’ è però una data, il 4 maggio se non erro, dove Adl presenterà nei cinema campani, e non solo, il film produzione FilmAuro, manco a dirlo, dello Scudetto 2022/ 23, che purtroppo quest’ anno, risultava già scucito dal petto ad inizio campionato

Il 4 maggio nasceva l’Esercito Italiano, e la fine dell’Armata Sarda decretata dal Ministro Della Guerra Manfredo Fanti, si dirà, cosa c’ entra con il Napoli? Beh, allora si deve pensare che in tale data sarà   comunicata la Riforma Societaria, urge davvero, e non credo basterà una… Manna dal cielo per risolvere il tutto!

Se Dal si convincesse che una noce in un sacco non fa rumore…Allora probabilmente l’anno che verrà sarà lieto e vincente, anche perché’, come abbiamo cominciato, chiunque verrà avrà bisogno urgente di una sana e forte Società’! Ora tocca a te decidere Adl!

https://www.persemprenapoli.it