Il Mondiale per club 2025 che si terrà negli Usa mette in ballo circa 50 milioni di euro per le 32 squadre partecipanti, cifra che potrebbe ovviamente lievitare e addirittura raddoppiare in caso di vittoria.

Nelle scorse settimane il patron azzurro ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha affermato di essere in disaccordo sulla possibile partecipazione della Juventus in caso di eliminazione del Napoli dalla Champions League contro il Barcellona. Nelle ultime ore è arrivata la risposta della Fifa che con un comunicato su X ha ribadito la propria posizione scontrandosi, quindi, con il pensiero di De Laurentiis. La Federazione presieduta da Infantino ha così scritto: “La Juventus si qualificherà per la Fifa Club World Cup 2025 se il Napoli e la Lazio non riusciranno ad avanzare in Europa in questo mese“.

De Laurentiis non molla l’ipotesi ricorso

Inevitabile dire che il patron azzurro non si sia lasciato intimorire da queste parole. Il presidente ha ancora molto tempo a disposizione per decidere se ricorrere o meno contro la Juventus per la qualificazione al Mondiale per club del 2025.

A quanto sembra continuano le riflessioni di Adl su un eventuale ricorso nella malaugurata ipotesi di un’eliminazione del Napoli martedì con il Barcellona. La sensazione è che De Laurentiis abbia voluto mettere una certa pressione ottenendo l’effetto sperato.

Manca sempre meno alla sfida con il Barcellona e l’augurio che ovviamente i tifosi e la società si auspicano è che non ci sia bisogno di nessun tribunale e che ad essere un giudice inoppugnabile sia il campo.