Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21 e conduttore della trasmissione Campania Sport, ha commentato il pari del Napoli con il Lecce nel suo consueto editoriale:

Ndombele non è in grande forma, si sta rilevando un giocatore in grande ritardo. Raspadori dovrebbe consentire il cambio di sistema di gioco e nel primo tempo il Napoli è andato in grande difficoltà. Però c’è stata un’intera ripresa dove si potevano mettere le cose a posto. Ed ora a Napoli i giudizi saranno come sempre eccessivi.

Kvara dopo due partite sembrava il nuovo fenomeno della Serie A. Ora dopo due partite, dove è stato pesantemente ingabbiato dagli avversari, lascia qualche perplessità perché eccede nei personalismi e viene ben marcato. Quindi bisogna mantenere una certa equità di giudizio. Sono giocatori nuovi, giovani, che devono farsi.

Secondo me il turnover era anche necessario, ma Spalletti ha ecceduto. A mio giudizio questa partita ci riporta con i piedi per terra, ma ci riporta anche ai problemi dell’anno scorso: in casa facevamo una fatica bestiale. Il pareggio di Firenze lo capisco, quello di stasera molto bene. E certamente se qualcuno pensava che il Napoli fosse diventato una corazzata, questo pane nero che il pareggio ci consegna ci fa capire che il percorso è lungo e difficile”.

Editoriale Umberto Chiariello: Video

https://youtu.be/pGy0vDKl5ng

RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLI, SEGUICI SUI SOCIAL

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

Youtube PSN:https://www.youtube.

com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w 

https://www.persemprenapoli.it