De Laurentiis scelto il nuovo DS. Alle soglie della fine del campionato, il Napoli guarda alla prossima stagione.

La sconfitta casalinga contro l’Atalanta, chiude quasi definitivamente le speranze Champions, ragion per cui, la società partenopea deve, già da ora, programmare il futuro. Molto ci sarà da cambiare, De Laurentiis  vuole partire dal ruolo del direttore sportivo.

Pasquale Meluso non è l’unico responsabile, della deludente stagione, ma molte scelte di mercato non hanno convinto. Troppi i giocatori presi e quasi mai utilizzati: Dendoncker, Natan, Lindstrom, tanto per citarne alcuni, degli oggetti misteriosi, mai presi in considerazione.

Nelle ultime ore il presidente del Napoli ha effettuato un sondaggio, su Giovanni Manna, attuale collaboratore, proprio di Cristiano Giuntoli, alla Juventus.

Manna ha lavorato molto sul settore giovanile bianconero, dopo delle ottime esperienze in Svizzera. La giovane età piace a De Laurentiis, che da sempre punta a crescere i propri uomini, in casa, come fu per Giuntoli.

La scelta Napoli, piacerebbe a Giovanni Manna, che punta ad un ruolo più centrale, in una squadra che punta in alto e soprattutto a rilanciarsi. Chiaro che alla Juventus, con la presenza di Giuntoli, le possibilità di emergere sono poche.

Il nome del nuovo DS azzurro, potrebbe far pensare ad un allenatore che lavori con i giovani, vedi Italiano. Per la questione del tecnico però, se ne parlerà più avanti, per adesso il Napoli, punta a risistemare lo staff dirigenziale.