Zaniolo apre al Napoli.

Torna prepotentemente in auge, il nome di Nicolò Zaniolo, in chiave azzurra. Un giocatore che il nuovo DS, Manna ha inseguito anche in passato, che porterebbe a Napoli, come biglietto da visita, per la sua nuova avventura, nella società partenopea.

Conferme arrivano proprio dall’entourage del calciatore, che ha rilasciato dichiarazioni eloquenti, per radio Kiss Kiss:

“Napoli piazza bellissima, la verità è che sarebbe una soluzione molto gradita a Nicolò”

L’esterno della Nazionale, attualmente gioca in Premier nell’Aston Villa, ma è di proprietà del Galatasaray.

La sua avventura inglese, non sta dando i risultati sperati, nonostante Emery gli abbia dato molto spazio. Zaniolo vuole tornare a giocare in Italia, Napoli sarebbe la piazza giusta per riscattarsi.

Le problematiche sono fondamentalmente di natura fisica, i gravi infortuni subiti, lasciano delle perplessità. Anche il carattere del giocatore, spesso al centro di gossip, lascia delle titubanze, anche se Napoli su questo aspetto è ben preparata.

Da ultimo, ma non di meno importanza, la collocazione tattica. Zaniolo è un esterno d’attacco, ruolo in cui gli azzurri, attualmente, sono sufficientemente coperti. Le priorità per Manna saranno altre, soprattutto in difesa. Resta la possibilità dell’occasione di mercato, uno Zaniolo ad un costo contenuto, sarebbe un giocatore comunque da prendere.