Juric : Serve il grande colpo.

Conferenza stampa, per il tecnico granata, nonostante la squalifica, che gli impedirà di sedere in panchina, alla vigilia di Napoli-Torino.

Queste le sue parole, piene di fiducia:

“Ci serve un grande colpo per riaccendere l’entusiasmo. Le prestazioni sono di livello altissimo, ma non abbiamo ottenuto risultati. Ci sono mancati quei dettagli, che fanno la differenza. Ora dobbiamo fare qualcosa di speciale, quando giochi così bene hai l’obbligo di non mollare niente. Bisogna sfidare la fortuna e pensare che prima o poi, girerà dalla nostra parte. Servono i gol, che al momento Sanabria non garantisce, non è escluso, che possa partire dalla panchina”

L’alternativa è già pronta con Zapata. I problemi sono a centrocampo, viste le tante assenze. Juric da qualche indicazione:

“Nella mia carriera non ho mai avuto, un giocatore di peso, come Duvan. A centrocampo, Gvidas può diventare un buonissimo giocatore, per questo non abbiamo voluto darlo in prestito. A gara in corso potremmo adattare Vojvoda, anche Savva lo stiamo provando, nella posizione di Vlasic”

Per chiudere anche una battuta sulla direzione di gara, visto che Cairo si era lamentato molto, nei giorni scorsi:

“Normalmente non chiedo nemmeno chi arbitra. Io sono pro Var, ma credo si stia perdendo il gusto di arbitrare. Sbagliamo noi, sbagliano loro, bisogna essere più calmi. Un episodio ingiusto come quello dell’espulsione di Ricci, contro la Fiorentina, può cambiarti la vita”

Non a caso è stato designato Orsato, per garantire la massima esperienza. Il Napoli troverà un avversario, dal dente avvelenato, pronto a non lasciare nulla di intentato.