Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma, afferma di sentirsi più forte di 12 anni fa. Un campione che non invecchia, anzi ringiovanisce.

Che Gianluigi Buffon sia un top player non è una novità. I numeri e i trofei lo confermano, soprattutto quel Mondiale vinto in Germania nel 2006 dove subì solamente due gol (un autogol e un rigore per essere precisi).

Ma Buffon conosce bene il suo fisico, tanto da aver dichiarato di sentirsi più forte del passato. Un campione che migliora sempre di più e che sta continuando a fare faville anche nel Parma di questa stagione in serie B.

I crociati sanno dell’importanza del loro numero 1 per centrare la salvezza, e in 13 gare giocate sono solo 17 i gol subiti dall’estremo difensore toscano.

Buffon a Parma già regalato sorrisi, basti pensare alla famosa Coppa UEFA vinta nel 1998-1999 con relativa Coppa Italia. Ora è tempo di puntare alla salvezza per continuare a rimanere nel campionato cadetto.

Il Campione del Mondo 2006 sa quanto conta per l’intera città emiliana quest’obiettivo e da vero professionista qual è sa che deve impegnarsi quotidianamente per migliorarsi sempre più.

Non c’è da stupirsi se dalla sua bocca escono parole come “Mi sento più giovane di 12 anni fa”. D’altronde è quello il suo obiettivo personale.

Se il Parma riuscirà a salvarsi, sa che dovrà ringraziare soprattutto Buffon, oltre che naturalmente l’intera squadra.

Seguici anche su www.persemprenews.it

Lascia un commento