Ma siamo proprio sicuri che Ronaldo finirà alla Juve?

Ronaldo alla Juve: operazione tutt’altro che definita

Ma siete così sicuri che Cristiano Ronaldo andrà alla Juve? Lo dicono tutti, vero, e quando tutti si sbilanciano in questo modo qualcosa sotto c’è. Ma insisto con la domanda: siete così sicuri che CR7 andrà alla Juve?

L’operazione sarebbe un colpo straordinario per i bianconeri, ma anche per il campionato italiano. Un investimento imponente, ma che avrebbe ricadute positive sia nell’immediato che a tempi lunghi. Parliamo di soldi, non di valenza tecnica del calciatore, che passa in secondo piano. Ronaldo ti mette in un mercato globale di cui bene o male qualcosa resterà anche in futuro.

La Juve farebbe un affare enorme, e il beneficio ricadrebbe anche sul campionato italiano. Il problema non è questo, il problema, sempre economico, sia ben chiaro, è che il Real Madrid difficilmente ne farà a meno.

Il Real Madrid non può perdere il suo uomo copertina

Ragioniamo un attimo: perdere CR7 significherebbe un danno non solo tecnico, ma commerciale. Bisogna sostituire il giocatore non solo in campo, ma anche fuori dal campo. A livello mediatico solo Messi potrebbe farlo, magari Neymar se dovesse vincere il mondiale col Brasile. Messi è fuori discussione, il brasiliano complicatissimo da prendere: ce lo vedete lo Sceicco che vende in quel caso? Si parla di Levandowski, ma dal punto di vista mediatico non è la stessa cosa

Un capolavoro di Mendes

Mendes sta creando un’asta intorno al giocatore. Per lui, il procuratore, l’ideale sarebbe una cessione, potrebbe lucrare alla grande. In ogni caso il Real dovrà aumentare il contratto, magari prolungarlo in maniera cospicua. Non è un discorso tecnico, è un discorso commerciale: puoi trovare chi prende il posto di CR7 in campo, non come testimonial.

Florentino Perez deve obbligatoriamente provare a trattenere il giocatore. In ogni caso se dovesse partire si aprirebbe un’asta mondiale. A meno che non sia stato tutto deciso da tempo, e ci può anche stare, pure se risulta difficile pensare che il Real non abbia ancora provveduto.

Non ci resta che aspettare, del resto non è che si possa fare altro.

Ps: per il bene del calcio italiano sarebbe importante l’arrivo di CR7 alla Juve. Anche per i tifosi del Napoli

guarda la rassegna stampa del 6 luglio
Mistero Ghoulam: non ci dicono la verità

Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche