Vietato sbagliare per il Napoli di Rudi Garcia. Contro l’Empoli gli azzurri provano a sfatare il “tabù Maradona” e a ottenere una vittoria che, in casa, manca dal 27 settembre con l’Udinese.

Partenopei dunque nettamente favoriti. La quota della vittoria è di 1,22 Betfair. Su 888sport e Goldbet l’«1» si gioca a 1,22 mentre una vittoria dei toscani oscilla tra 11 e 12. Nel mezzo il pareggio, uscito nelle ultime due partite casalinghe del Napoli, paga 6,75 volte la posta. Anche perchè Napoli ed Empoli non pareggiano dal 2015: da allora, il bilancio dice 6 successi partenopei e 3 toscani.

La scorsa stagione entrambi gli scontri diretti si chiusero con il 2-0 Napoli, risultato che si gioca a 7, e, considerando che l’Empoli ha il peggior attacco dei top campionati europei, i bookmaker puntano sul No Goal a 1,80 contro il Goal a 1,90. Quota avvalorata da due statistiche. La prima, negli ultimi 7 match casalinghi disputati contro l’Empoli in tutte le competizioni, il Napoli ha realizzato 19 reti. La seconda, invece, ricorda che gli azzurri hanno registrato il segno gol nelle ultime 4 uscite casalinghe in campionato.

Nell’ultimo scontro diretto a Empoli e nell’ultima partita di Serie A, contro il Milan, il Napoli ha chiuso in 10 contro 11: i betting analyst vedono un altro rosso per i partenopei a 11.

Insomma, La superiorità del Napoli dovrebbe consentire a Garcia di centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato: i partenopei potrebbero realizzare almeno due reti e mantenere al contempo la porta inviolata. Pronostico consigliato: 1 + multigol 2-5 (2-0/3-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI:

LEGGI ANCHE Dove vedere in tv e streaming Napoli-Empoli

SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL: