ERDEM MORIAGLU PER H&M: PAROLA ALLE MEMORIE

Il prossimo 2 novembre 2017 sarà ufficialmente online e in alcuni store selezionati la nuova “designer collaboration” H&M che, questa volta, vede protagonista lo stilista canadese Erdem Moralioglu.

Per la creazione di questa collaborazione, lo stilista ha deciso di coniugare la sua passione per il cinema e la musica, ispirazione ricorrente in tutte le sue collezioni, ai suoi ricordi d’infanzia trascorsi nella campagna londinese, scenario bucolico che gli evoca colori, profumi e dettagli preziosi: la delicatezza degli abiti sartoriali, la brezza mattutina dell’aria di campagna, i colori delle foglie e dei fiori che cambiano di stagione in stagione.

Questi particolari magici riemersi dalla memoria del designer, vengono tradotti in chiave creativa e contemporanea attraverso un linguaggio visivo che sfrutta la bellezza delle fantasie floreali e dei pizzi, motivi ricorrente in ogni capo della capsule che si rivela un’esplosione di delicatezza e ed eleganza per ambo i sessi.

“Non ho preferenze sui fiori, basta che siano selvatici, liberi e spontanei” ha detto Erdem, così come dovrebbero essere tutte le persone, spontanee e libere di potersi esprimere con assoluta naturalezza ed autenticità.

Così come dai capi, questa stessa genuinità, si desume dalla campagna pubblicitaria “The Secret Life of Flowers”, realizzata dal talentuoso regista visionario Baz Luhrmann, già noto per aver girato alcuni dei film più amati dei nostri tempi: da Moulin Rouge a Romeo + Giulietta, Il Grande Gatsby e molti altri.

In un corto della durata di circa 4 minuti, Baz è riuscito a ricreare esattamente la realtà campestre vissuta da Erdem che, di fatto, si tramuta in una perfetta metafora dei nostri tempi: la giocosità, l’amore e il mistero della vita familiare all’interno delle mura domestiche come scudo e protezione che ci tutela dalla diffidenza della società.

https://www.youtube.com/watch?v=PEANC3ipyws

Per  informazioni in merito all’acquisto e alla disponibilità dei prodotti consultare il sito di H&M: http://www2.hm.com/it_it/index.html

 

 

Banner 300 x 250 – Aragon Trasporti – Post
Potrebbe piacerti anche