Il mondiale avvicina molto Zielinski al Napoli…

Zielinski più vicino al Napoli dopo il fallimento mondiale

Il mondiale è un fattore destabilizzante in ottica mercato. Non solo perché inevitabilmente ne ritarda i tempi, ma anche perché altera alcune valutazioni. Il Napoli poteva giustamente temere una iper-esposizione di Zielinski in caso di grandi performance della Polonia. E’ uno dei giocatori sui quali Ancelotti fa affidamento, uno già nel mirino della Premier, per di più con una clausola alta, ma sostenibile a certi livelli. Avesse fatto un grande mondiale il rischio di perderlo era altissimo, con la Polonia già fuori il discorso cambia. Per altro anche Zielinski non è che abbia brillato chissà quanto. Diciamo che per il momento si tratta di pericolo scampato, è difficile che adesso qualche grande team investa su di lui.

Vediamo cosa succederà con Koulibaly: lui non ha nessuna clausola, ma anche ieri ha parlato del suo desiderio di un top team. Se il Senegal dovesse andare avanti avrebbe una vetrina non indifferente. Se andasse fuori subito (possibile, visto che il Senegal si gioca la qualificazione con la Colombia) si allenterebbe la pressione sul suo nome.

Gli altri azzurri in Russia

Il Napoli ha ai mondiali solo 5 giocatori, 6 con Reina, che però è già del Milan. Quattro anni fa erano 14. In tre ci hanno sperato fino alla fine, Rog, Callejon e Maksimovic, ma sono rimasti a casa. Detto di Zielinski e Koulibaly, restano Milik, che per altro è stato già eliminato. Poi ci sono Mario Rui, che non gioca mai col Portogallo, e Mertens che però non ha certo bisogno della vetrina mondiale per essere conosciuto. Il “pericolo” vero era legato a Zielinski: l’eliminazione della nazionale polacca da questo punto di vista è stata tranquillizzante. Per una sua eventuale cessione se ne parlerà il prossimo anno. Sempre che Sarri non decida di portarlo al Chelsea: lui lo conosce bene, non ha bisogno di vederlo all’opera al mondiale…

segui persemprenapoli.it su facebook
Ghoulam o il cinepanettone, la filosofia è la stessa

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Potrebbe piacerti anche