A gennaio il Napoli non farà mercato. Ecco perché

Napoli, ecco perché non verrà Cavani

L’idea che Cavani possa arrivare a Napoli a gennaio è intrigante, ma abbastanza irreale. L’operazione era stata chiusa in estate, al di là di tutte le smentite di rito E’ saltata perché sono mancati gli incastri con Manchester United e PSG. Pensare che si faccia adesso è difficile. A luglio cedendo Mertens allo United, che a sua volta doveva girare Martial ai parigini, l’operazione era fattibile. Ma senza quel giro di calciatori è complicato.

Di più: a gennaio il Napoli avrebbe fatto mercato in un solo caso: se fosse stato in pericolo il piazzamento in zona Champions. L’idea di poter vincere lo scudetto non sollecita il patron azzurro, tanto è vero che non ha fatto mercato invernale dopo il titolo di campione di inverno. Fosse stato in discussione il quarto posto magari… Ma ad oggi non c’è questo pericolo. La quinta, il Milan, è a sette punti, la Roma a 9. La stessa Lazio, quarta, a 6. E le prospettive sono quelle di allungare ancora nella seconda metà del girone di andata.

Il Napoli a gennaio non farà mercato, o per lo meno non prenderà grandi calciatori. Non perché la Juve sia fuori portata (e lo è), ma perché da dietro non si intravedono pericoli.

– segui per semprenapoli su facebook, twtter, youtube
Adl punta al capocannoniere della serie A

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche