Ecco perché il Napoli farà certamente qualche acquisto importante

Il Napoli sarà costretto a fare mercato a gennaio

Un amico un po’ malignetto mi ha detto: “Vedrai, stavolta De Laurentiis farà mercato. Se non adesso a gennaio”. A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina. Per questo la penso anche io in questo modo, il presidente sarà costretto a fare mercato. Per non mettere a rischio il vero obiettivo, la qualificazione alla Champions. Se il Napoli lo scorso anno partì col dichiarato obiettivo di vincere lo scudetto, stavolta più che mai le ambizioni sono ridimensionate. E sarebbe già un eccellente risultato arrivare tra le prime quattro.

La situazione è questa: si va verso una normalizzazione dei valori del calcio in Italia. La Juve resta al di sopra di tutti. Poi c’è l’Inter che su una base molto buona dello scorso anno ha immesso De Vry, Nainggolan, forse anche Vrsalyko e Vidal. L’Inter oggettivamente oggi è superiore al Napoli. C’è il Milan che ha già fatto discretamente nel girone di ritorno dello scorso anno, e che minaccia di rinforzarsi. Se prende Higuain risolve il problema del gol, ed è decisamente da Champions. E c’è la Roma che ha venduto benissimo e comprato bene. Il Napoli rischia di giocarsela coi giallorossi.

Qualcuno ricordi al presidente che il mercato chiude il 18 agosto

Ed ecco perché il mio amico maligno ha detto quello che ha detto. Perché quando c’è da vincere lo scudetto non arriva nessuno, ma quando in gioco c’è la Champions… Tutto sta a capire se De Laurentiis una cosa del genere la capisce adesso, o avrà bisogno di chissà quali prove. Continua a dire che fino al 12 agosto il tecnico deve valutare i giocatori che ha a disposizione. Ok, ma lo sa che quest’anno il mercato chiude il 18 agosto e non il primo settembre. Forse no, visto che continua a ripetere che dopo ci saranno 20 giorni per decidere. No, dopo ci sono solo 6 giorni, e conoscendo i tempi biblici delle trattative azzurre.. Il rischio è di ritrovarsi costretti ai ripari a gennaio, quando non c’è molto in giro e costa salatissimo.

guarda la rassegna stampa del 22 luglio
C’è l’alternativa al Matador

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche