De Laurentiis è colpevole, ma non delle cose di cui è accusato

De Laurentiis spaccaNapoli

Non entro nel merito dei papponiani, non mi interessa, la trovo inutile. Resto però amareggiato da una considerazione: non è possibile che chiunque esprima un’opinione venga poi sommerso da insulti. Si può, legittimamente, essere pro o contro De Laurentiis. A titolo personale penso che il presidente faccia buone cose, ma anche colossali errori. Del resto capita a tutti, tutti sbagliamo, quasi tutti facciamo anche cose buone. Ma è assurda la spaccatura che si è creata tra sostenitori e denigratori del presidente azzurro.

Io lo giudico dai risultati che ha ottenuto, sia dal punto di vista sportivo che economico: e da questo punto di vista nulla. Anche i suoi denigratori più accaniti ammettono che si tratta, tolto dell’era Maradona, del miglior Napoli di sempre. E tutti riconoscono, anche perché i numeri non ammettono discussioni, che dal punto di vista economico è un Napoli da scudetto. Per altro tutti, sia denigratori che estimatori riconoscono che quando apre la bocca fa danni. Riesce a dire sempre le cose sbagliare al momento sbagliato. E continua a toccare quei tasti che l’hanno reso insopportabile a metà della tifoseria.

La colpa più grave: l’assoluta incapacità di comunicazione

In casi del genere due sono le alternative: o è stupido, o ama prendere per il sedere la gente. Io non credo che sia stupido, anche se lo è nel momento in cui si comporta in un certo modo. Oggi Napoli potrebbe essere un’isola felice del calcio italiano. Ha una grande squadra, ha preso un grande allenatore. Ha conti in ordine, non ha bisogno di artefici contabili per quadrare i conti. Eppure c’è una contestazione come in nessuna altra piazza italiana. Ed una spaccatura tra i tifosi che è assolutamente fuori luogo,che davvero non ha senso.

E in questo, più ancora che sul mercato, sta la colpa del presidente. Capace per la sua incapacità di comunicare di distruggere quanto di buono ha costruito in questi anni.

segui persemprenapoli sul canale Youtube
Entusiasmo a Dimaro per la presentazione della squadra

Banner 300 x 250 – Aragon Trasporti – Post
Potrebbe piacerti anche