Cronaca di un campionato annunciato

Il Napoli è matematicamente vicecampione di inverno con due giornate di anticipo. Non può raggiungere la Juve in testa, ne’ può essere raggiunto dall’Inter. Può sembrare una cosa banale, ma è il segnale più eclatante di un campionato spaccato in almeno tre tronconi. Lassù in alto c’è la Juve; poi a distanza siderale il Napoli. E poi, ancora a distanza siderale le altre, tutte le altre in ordine sparso, con l’Inter che però sembra avere la possibilità di staccarsi.
I bianconeri stanno facendo un qualcosa che non si è mai visto in passato, e che probabilmente non si vedrà mai più in futuro. Hamsik e compagni stanno facendo un qualcosa di pazzesco, più o meno quello che hanno fatto anche lo scorso anno. L’Inter sta facendo un grande campionato, di quelli che di solito permettono di lottare per lo scudetto. Ma i nerazzurri sono a 16 punti dalla prima…
I tifosi non colorati si stanno certamente divertendo, quelli del Napoli hanno tutto il diritto di essere molto orgogliosi. Anche se un po’ brucia che tutto questo non significa scudetto, e neanche la possibilità di lottare, a meno di sorprese. Tutti gli altri si stanno annoiando. Soprattutto il campionato italiano non ha nessun appeal all’estero. Calcio mediamente mediocre, verdetti scritti (anche in coda…), e tutto il resto.

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche