Zamparini esonera il diesse Lupo
Rivoluzione in casa Palermo. Fabio Lupo non è più il direttore sportivo del club siciliano, al suo posto Zamparini ha chiamato Aladino Valoti, ex dirigente del Sudtirol. La staffetta dietro la scrivania è stata ufficializzata con una nota: “L’U.S. Città di Palermo comunica che Aladino Valoti è il nuovo Direttore Sportivo del club rosanero. Il dirigente, nato ad Alzano Lombardo il 9 gennaio 1966 e proveniente dal Südtirol, da calciatore ha indossato la maglia del Palermo nella stagione 2001-2002.
Insieme a Valoti torna a far parte dello staff rosanero con il ruolo di Responsabile Preparatori Atletici il prof. Claudio Bordon, che ha già lavorato nel club di viale del Fante come Preparatore Atletico dal 2004 al 2008 sotto la guida tecnica dell’allenatore Francesco Guidolin contribuendo alla storica cavalcata del Palermo Calcio dalla Serie B alla Serie A ed alla Coppa UEFA. Ad Aladino Valoti il benvenuto ed a Claudio Bordon il bentornato del Patron Maurizio Zamparini, del Presidente Giovanni Giammarva e dell’intera famiglia rosanero. A Fabio Lupo un ringraziamento per il lavoro svolto per la Società in un momento molto difficile”.
“Non c’era feeling”
“Prendere le decisioni è compito del presidente, del patron e di tutti per cercare di dare al Palermo la struttura più idonea per salire in Serie A, rinforzandola anche con qualche costo in più. Decisione è stata presa con dispiacere, ma devo dire che Valoti era stato contattato già a giugno prima di Lupo; poi per motivi familiari non si era presentato e aveva perso il treno”. Lo ha detto il proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, commentando l’arrivo del nuovo ds Aladino Valoti. “Sicuramente – ha proseguito – non ero in sintonia con il lavoro fatto a gennaio sul mercato e con la poca vicinanza del ds nei confronti della squadra. Ho preso questo ds perché spero dia un contributo ai giocatori e all’allenatore con una grinta maggiore di quella dimostrata da Fabio Lupo”.
– Lettera aperta al direttore di Tuttosport
– Le video pagelle di Walter Vitale
Giornalista