Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il tecnico azzurro, Luciano Spalletti, alloggiano entrambi presso l‘hotel Britannique quando sono nella città di Partenopee.
Alla vigilia del termine del campionato, i due si sono ritrovati per un summit, analizzando tutto l’andamento della stagione 2019-2020, cosi da capire quali sono stati gli errori e quali invece sono sono state le ‘mosse vincenti’.
I due, da quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, hanno l’obbiettivo comune nel voler modificare la squadra al fine di poter essere competitivi per la Champions League.
Quali sono stati i nomi sui quali focalizzarsi?
Da quanto riportato, il tecnico azzurro, ha l’intenzione di costruire la squadra con personaggi giovani e fisicamente forti.
Una richiesta che ADL ha accolto con piacere, se si tiene conto delle ricerche di mercato iniziate dal DS Giuntoli. Quasi tutti i nuovi nomi annotati sul taccuino di Giuntoli sono ragazzi che non superano i 25 anni ma che hanno delle prestanze fisiche notevoli.
Dall’altro verso però DeLa ha richiesto la costruzione della nuova squadra partendo dalle tre colonne portanti del Napoli: Mertens, Koulibaly e a quanto pare anche Ospina.
Se cosi fosse significherebbe che il portiere colombiano potrebbe restare nel Napoli, a smentita delle voci che lo vedrebbero dire addio al club azzurro.
Tuttavia, nelle ultime ore, l’agente del trentatreenne colombiano, Lucas Jaramillo, ha dichiarato che non sono state, per il momento, delle proposte di rinnovo contratto.
Due sono le possibilità: o l’agente di Ospina cerca di mettere pressione al club azzurro affinché il rinnovo del contratto arrivi con cifre importanti. Oppure ADL sta allungando le tempistiche in attesa di un piano certo ed efficace per la costruzione della nuova rosa.