Tante le voci di calciomercato nelle prime settimane dalla fine del campionato. Nello specifico una proveniente dalla tierra caliente di Valencia.

Nell’ultima settimana si è parlato molto di Carlos Soler, centrocampista del Valencia, con il contratto in scadenza del 2023.

Come più volte ha anche confermato l’ex tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, la squadra di Peter Lim ha necessità e urgenza nel vendere il cartellino del classe ’97 per avere una piccola sicurezza economica.

Infatti più volte è stato accostato il nome di Soler al club di DeLa. La figura dello spagnolo di Valencia sarebbe stata ideale alla sostituzione di Fabian Ruiz.

Tuttavia il numero 10 del Valencia non sembra essere intenzionato a trasferirsi in Italia, soprattutto con le proposte che hanno bussato alla sua porta.

Dove va realmente Soler

Voci di corridoio sostengono che il club che si è avvicinato di più al giovane spagnolo sia l’Atletico Madrid, tanto da aver già iniziato le trattative con i procuratori del classe ’97 affinché l’acquisto sia a titolo definitivo.

Il valore di mercato si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, anche se sembra che per il momento i colchoneros si siano tenuti bassi con le cifre, avanzando una proposta pari a 15 milioni.

Soler è un giocatore che fa gola a molti club, infatti già nel mese di Gennaio la Juventus si era fatta avanti senza arrivare ad una conclusione.

Ad ogni modo, Soler sembrerebbe essere molto vicino al club di Madrid, con il Barcellona come seconda possibilità monitorati sempre dalla Juve che pronta ad intervenire nel mercato qualora intravedesse un piccolo spazio.

Insomma addio sogni di gloria per il Napoli. Chissà forse nel futuro potremo vederlo indossare la maglia azzurra.

Banner 300 x 250 – Tecsud – Post