La Gazzetta boccia Orsato: ha sbagliato tutto

Una bocciatura senza attenuanti per Orsato arriva dalla Gazzetta dello sport. Partita (e temiamo campionato) decisa da una serie di errori di quello che in molti ritenevano essere il miglior arbitro italiano.

Ecco quanto scrive la Gazzetta. “Gara complicata, adatta al miglior Daniele Orsato (quello della scorsa stagione, per intenderci), ma ieri sera a San Siro c’era la brutta copia dell’arbitro ammirato in altre occasioni. Certo, non è stato aiutato dal Var Valeri che anzi forse ha contribuito a far diventare il match un Mortirolo”.

Il quotidiano sportivo milanese ha poi analizzato i punti chiave della partita

1) L’espulsione di Vecino. Orsato vede ed estrae il giallo: ci sta, perché è un episodio al limite (interpretabile). Valeri lo valuta come «chiaro errore» e invita il collega alla review. Una scelta, quella di Valeri, parecchio discutibile L’espulsione pare eccessiva, il giallo non era un chiaro errore

2) Il mancato secondo giallo a Pjanic L’errore più grave: manca il 2° giallo per Pjanic quando nella ripresa frana in modo scomposto e imprudente su Rafinha

3) Barzagli, fallo da cartellino rosso– Tackle molto duro di Barzagli su Icardi (tacchetti alti sul polpaccio), anche questo da arancione e punito col giallo. Condivisibile (meno ripensando a Vecino).

leggi il blog di Umberto Chiariello
Come calciopoli, peggio di calciopoli
La credibilità del calcio italiano fatta a pezzi

Lascia un commento