Orsato tenuto a riposo per la seconda settimana consecutiva
Per la seconda settimana consecutiva Orsato non è stato designato ne’ come arbitro di campo, ne’ come Var. Non è stato designato neanche come quarto uomo in nessuna della dieci gare della massima serie. Evidentemente anche di suoi dirigenti hanno deciso di fermarlo dopo la sciagurata direzione di gara di Inter-Juventus. Non si spiega altrimenti questa decisione. Oggi tra arbitro di campo, IV uomo e Var (in genere l’Avar è un arbitro di serie B, ma non sempre) sono 30 i fischietti che escono ogni settimana. E sono più del numero di arbitri a disposizione di Rizzoli, 22.
Il che vuol dire che gli arbitri “escono” ogni settimana, in genere una settimana sono in campo, l’altra al video. Due settimane senza alcun genere di designazione sono una chiara misura punitiva. I dirigenti arbitrali hanno giudicato decisamente insufficiente la direzione di Inter-Juve. Per di più non lo ritengono tranquillo al punto da non mandarlo in campo neanche con IV arbitro.
Anche gli arbitri hanno riconosciuto che quella partita è stata falsata, e con essa l’intero campionato. Guarda caso a favore dei soliti noti.
– leggi il blog di Umberto Chiariello
– Abete, l’avanzo del vecchio
Giornalista