Non basta il cuore allo Stabia. E’ solo pari al” Romeo Menti”
La Juve Stabia scende in campo al Romeo Menti di Castellammare di Stabia con l’intento di conquistare tre punti salvezza. La sua sfidante è la Virtus Entella. La squadra di Caserta sembra impaurita più che determinata per la conquista dei tre punti. Lo sguardo di Germoni è lo specchio delle paure delle vespe.La sfida inizia con un minuto di raccoglimento per omaggiare la memoria di Giuseppe Rizza prematuramente scomparso in settimana . La partita è noiosa. La prima occasione capita con Schenetti che sbaglia un rigore in movimento. La Virtus Entella capisce il momento delle vespe e che oggi è facile conquistare i tre punti e perciò approfitta delle praterie offerte dal centrocampo stabiese. L’Entella passa in vantaggio con un tiro di Mazzitelli deviato da Addae. Ancora L’Entella con Sala ma Provedel respinge a mo’ di Garellik. L’unico tiro delle vespe è di Addae ma va alto, molto alto. Nel secondo tempo la Juve Stabia cambia registro. Non ritrova un gioco ma ritrova l’arma più importante di una squadra, l’anima. Al 47’ Canotto approfitta di un tacco di Mastalli, ottima la sua prova, e crossa ma il rasoterra è deviato in angolo dalla difesa dell’Entella. Lo Stabia alla ricerca del pareggio rischia. Un liscio di testa di Germoni permette a Morra di tirare ma il pallone colpisce la parte esterna della rete. Lo Stabia nel secondo tempo è arrembante e l’Entella si chiude nella propria metà campo, pronta a ripartire. Al 52’ sull’out di sinistra si accende una rissa tra Canotto e Coppolaro. I due se le danno di santa ragione, interviene un elemento della panchina stabiese e gli animi si accendono. L’arbitro estrae il rosso per entrambi i giocatori e per un elemento della Juve Stabia. Non contento espelle anche Crimi della panchina dell’Entella. Nella Juve Stabia entra per aumentare il potenziale offensivo Bifulco. Al 64’ Forte tenta la via del goal ma il pallone va fuori. La Juve Stabia con Bifulco acquista di più di profondità e fortunatamente meno di lamentele tipiche di Canotto. Bifulco al 65’ viene atterrato nell’area avversaria e l’arbitro concede la massima punizione. Batte lo” squalo” Forte ed è goal. La partita fino al fischio finale continua tra batti e ribatti ma azioni pericolose nessuna. La Juve Stabia conquista un punto che non cambia la classifica attuale ma che può dare morale ad una squadra che veniva da un poker di sconfitte e che adesso può e deve prendere coscienza della sua forza.
Juve Stabia-Virtus Entella 1-1 (primo tempo 0-1)
Reti: 40’ Mazzitelli (E), 67’ rig Forte (J)
Juve Stabia (3-5-2): Provedel; Troest, Fazio, Tonucci; Germoni, Mastalli, Calvano, Addae (64’ Bifulco), Izco (52’ Mallamo); Forte (83’ Allievi), Canotto. All. Caserta.
Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Poli, Chiosa, Sala; Settembrini (57′ De Col), Paolucci, Mazzitelli (82′ Dezi); Schenetti (76′ Toscano); De Luca (83′ Mancosu), Morra (77′ Rodriguez). All. Boscaglia.
Arbitro: Baroni
Ammoniti: 45’+1 Mastalli (J), 90’+2 Rodriguez (E)
Espulsi: 54′ Coppolaro (E), 55′ Canotto (J)

Giornalista