Rotazione calciatori per trovare la squadra giusta contro il Barcellona.

Il Napoli batte la Spal con il risultato di 3 a 1 e conquista tre punti e la quinta vittoria consecutiva in campionato, cosa che non accadeva da febbraio 2018 quando sulla panchina degli azzurri vi era Sarri.
La carica di Mister Gattuso sembra davvero più forte di qualunque ostacolo, dando speranza ai tifosi azzurri di un raggiungimento di posizionamento Champions che sembra veramente lontano, visto che l’obbiettivo quarto posto di chiama Atalanta e dista ancora 12 punti da recuperare nelle ultime 10 gare.
Tutte le speranze rimarranno in piedi solo se Giovedì prossimo il Napoli batte i bergamaschi nello scontro diretto al Gewiss Stadium, ex atleti azzurri di Bergamo.
Battere la squadra di Gasperini, quella più in forma del campionato nella ripresa significherebbe accorciare le distanze. Seppur i restanti 9 punti sarebbero ancora tanti da recuperare in 9 gare, i tifosi si sentirebbero giustificati nel sognare e solo da quella partita capiremo quali dovranno essere le aspettative dei Partenopei e dei tifosi che continuano a sognare.

Sogni che trovano spazio anche attraverso le gesta di Mertens, volato in alto con un gol trovato sul filo del fuorigioco dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, consacrandosi sempre più re indiscusso della classifica marcatori del club. Quasi a zittire le voci sul suo futuro a firmare il gol del raddoppio un altro pezzo di storia del Napoli, Jose Maria Callejon, un professionista eccellente, che difficilmente sarà dimenticato dai Napoletani.
Grande partita del capitano Lorenzo Insigne che ha tentato in tutti i modi di arrivare alla segnatura ma il Var e il palo hanno negato la gioia al piccoletto di Frattamaggiore.
Alla festa hanno collaborato anche Younes e soprattutto Petagna che ha realizzato il momentaneo pareggio della Spal , non esultando, dimostrando di sentirsi già partenopeo, dopo il contratto firmato a Gennaio che lo vedrà legato agli azzurri a partire dalla prossima stagione.
Rotazioni continue e intelligenti di Mister Gattuso che sembra provare gli uomini al fine di trovare la migliore formazione per l’incontro più importante , quello di inizio agosto contro il Barcellona, valida per l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Lino Gallo

Segui persemprenapoli su facebook, twitter, youtube
Banner 300 x 250 – Suerte – Post-
Potrebbe piacerti anche