Nicola:”Il Napoli? Difficile da affrontare ma daremo il massimo”

Nicola:”Il Napoli? Difficile da affrontare ma daremo il massimo”

Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, alla vigilia della sfida col Napoli è intervenuto in conferenza stampa: “La Juventus ha dimostrato di non essere una squadra qualunque, anche in Champions.

I primi tre gol subiti sono nati da situazioni di poca attenzione, è mancata la sintonia e l’aggressività, fermo restando che avevamo la Juve davanti e fermo restando la nostra voglia di fare una partita di livello.

Ora c’è il Napoli e proveremo a fare bene, sappiamo che domani sarà difficile, come lo sapevamo prima della Juventus”.

Che cosa vorrebbe vedere domani in particolare?
“Voglio vedere la capacità di osare mantenendo l’equilibrio e dobbiamo puntare alla nostra Champions, che è la salvezza.

E per questo dobbiamo ragionare sul lungo periodo ma in ogni partita c’è la possibilità di raccogliere punti. Domani vogliamo far vedere il nostro calcio mantenendo l’equilibrio.

Dietro abbiamo qualche defezione in più, ma non cerchiamo scuse”.

Il Napoli è la squadra più forte sulle corsie laterali dell’intero campionato, come fermarli?
“Ripeto: la chiave di volta è osare mantenendo il giusto equilibrio: ci saranno le condizioni per farlo, sugli esterni loro costruiscono ma per andare ad attaccare la linea, lo fanno davvero molto bene e noi ci siamo allenati per arginare queste qualità.

Siamo riusciti a fare un gol contro la Juve, perché non dovremmo riuscirci contro il Napoli? Abbiamo sbagliato in alcune impostazioni e dobbiamo crescere in questo”.

Tuttomercatoweb.it

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche