Focus Europa League:” Villareal.Il sottomarino giallo sempre presente”

Focus Europa League:” Villareal. Il sottomarino giallo sempre presente”

Tuttomercatoweb.it

Il Villarreal, tornato nelle mani di Javi Calleja a fine gennaio, continua a soffrire terribilmente in Liga, dove la posizione di classifica continuare ad essere quantomeno pericolante. Attualmente il Submarino Amarillo è quartultimo in classifica ma in Europa League il discorso è completamente diverso: il faticoso successo contro lo Sporting Lisbona è stato ampiamente dimenticato grazie alla doppia vittoria sullo Zenit, che manda i gialli ai quarti di finale di Europa League come potenziale sorpresa e mina vagante della competizione.

Come gioca – Calleja imposta il suo gioco su un 4-4-2 con il rombo mirato a mettere Fornals nelle migliori condizioni possibili nel servizio alle punte: Bacca, Moreno e Chukwueze sono attaccanti molto diversi tra loro ma ugualmente temibili. La presenza in squadra di Cazorla è un ulteriore innesto di fantasia che può arrivare dalla panchina.

L’andamento nell’ultimo mese – Eccellente in Europa, deludente in Liga: il Villarreal continua a non collezionare soddisfazioni in patria, dove le sconfitte contro Alaves e Atletico Madrid hannpo peggiorato una classifica deficitaria migliorata solo dall’ultimo successo in casa del Levante. Ma il Submarino dovrà lottare fino alla fine per la salvezza.

Formazione titolare – (4-4-2): Fernandez; Mario Gaspar, Alvaro, Ruiz, Costa; Mori, Iborra, Caseres, Fornals; Moreno, Bacca.

Dopo due pareggi con Rangers e Spartak Mosca, il Sottomarino giallo ha distrutto il Rapid Vienna per poi ottenere altri 5 punti nelle ultime tre gare: particolare da non sottovalutare, gli spagnoli sono tra le pochissime squadre in Europa ad aver concluso il girone senza aver perso neanche una volta. Un andamento confermato anche in fase finale: ai sedicesimi di finale successo di misura, faticoso sullo Sporting, mentre agli ottavi netta (doppia) affermazione sullo Zenit San Pietroburgo.

Europa League
Girone eliminatorio
Villarreal-Rangers 2-2
Spartak Mosca-Villarreal 3-3
Villarreal-Rapid Vienna 5-0
Rapid Vienna-Villarreal 0-0
Rangers-Villarreal 0-0
Villarreal-Spartak Mosca 2-0

Sedicesimi di finale
Sporting Lisbona-Villarreal 0-1
Villarreal-Sporting Lisbona 1-1

Ottavi di finale
Zenit San Pietroburgo-Villarreal 1-3
Villarreal-Zenit San Pietroburgo 2-1

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche