Ecco il punto sul Napoli ad una settimana dall’esordio!

Ecco il punto sul Napoli ad una settimana dall’esordio

Ancelotti  e il  suo Napoli preparano  l’esordio in campionato contro la Lazio, sabato 18 agosto alle 20.45 allo stadio Olimpico.

Intanto sul fronte mercato il club di Aurelio De Laurentiis può salutare qualche pedina entro venerdì prossimo, in entrata ci sarà un portiere.

Difficilmente, a questo punto, il nuovo allenatore partenopeo potrà contare su una nuova punta.

Sistemata la corsia destra –

Due giorni fa è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Kévin Malcuit, ventisettenne terzino prelevato dal Lille per 13 milioni di euro complessivi.

Il francese sarà il vice di Elseid Hysaj. Ochoa, Ospina, Mignolet e Vorm i nomi per il ruolo di terzo portiere –

L’infortunio rimediato un mese fa da Alex Meret ha spinto il Napoli a cercare un altro estremo difensore, anche per liberare Nikita Contini che può trovare spazio e continuità in Serie B.

L’ex Spa tornerà a disposizione a settembre, ma il club azzurro ha messo in pole il messicano Guillermo Ochoa.

Lo Standard Liegi fa muro e attende la fine del turno preliminare di Champions League, mentre David Ospina si allontana perché potrebbe a breve salutare l’Arsenal per il Besiktas.

Simon Mignolet del Liverpool è un’alternativa, come Michel Vorm del Tottenham. Senza dimenticare Gabriel del Milan e Francesco Bardi del Frosinone.

Luperto bloccato, Tonelli in attesa della nuova destinazione

Il difensore classe ’96 resta nel mirino dell’Empoli, che vorrebbe accoglierlo nuovamente dopo il prestito della scorsa stagione culminato con la promozione in Serie A.

Ancelotti l’ha schierato come terzino sinistro durante il ritiro di Dimaro Folgarida e nelle prime uscite amichevoli, al posto di Mario Rui – reduce dal Mondiale col Portogallo – e in attesa del ritorno in campo di Faouzi Ghoulam.

L’algerino può rientrare in campo tra la quinta e la sesta giornata di campionato, mentre Luperto potrebbe restare in azzurro come quinto centrale schierabile anche sulla sinistra in caso di necessità.

Lorenzo Tonelli è pronto ai saluti e attende dove andare a giocare: la Sampdoria è in vantaggio ma interessa anche a Bologna e Cagliari.

Grassi verso Parma

Il centrocampista è rientrato dalla stagione alla SPAL e Ancelotti ha ammesso di essere stato colpito dalle qualità del calciatore durante i 20 giorni trascorsi in Trentino.

Il Parma ha raggiunto l’accordo col Napoli sulla base di un prestito oneroso senza diritto di riscatto: la prossima settimana sarà quella decisiva.

In uscita c’è anche Vinicius, attaccante che proverà a mettersi in mostra altrove.

Pubblicato da Pasquale Spera

Fonte Tutto mercato web. it

GDS:”Grassi al Parma è quasi fatta!”

 

 

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Potrebbe piacerti anche