Corbo: ecco dove nasce il gap economico con la Juve

Corbo: il Napoli non sa vendere il suo brand

Antonio Corbo nel suo editoriale su Repubblica oggi in edicola mette il dito in una delle piaghe del Napoli. La struttura agile voluta da De Laurentiis da un parte funziona, ma ha degli effetti collaterali anche gravi, come ad esempio nell’ambito dello sfruttamento del brand della società azzurra.

C’è un momento per riflettere sui fatturati. La Juve dimostra come sia tutto possibile quando si ha la potenza di uno straordinario marketing. Il Napoli fa il massimo con una piccola struttura, lode ad Alessandro Formisano. Ma si può e deve fare di più. Ampliando il settore. Se i fatturati divergono: la Juve verso i 400 milioni, la società azzurra verso la metà. Gli esperti di economia indicano nella scelta degli sponsor il primo elemento. Occorre forse una multinazionale. Siamo certi che un tifoso del Napoli possa comprare la maglia azzurra anche in Nuova Zelanda?

Guarda la video rassegna stampa di PSN
Ecco perché è giusto vendere qualche titolarissimo

Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche