Bellinazzo: il Napoli ha un solo modo per far crescere il fatturato

Bellinazzo: Napoli, ecco cosa serve per aumentare il fatturato

Marco Bellinazzo, intervistato da Ciro Troise per il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, ha parlato di come far crescere il fatturato del Napoli. Non esiste, nell’immediato, altra strada che non sia un buon cammino in Champions, per aumentare l’appela sul mercato internazionale.

“Il rimbalzo commerciale con le prestazioni di livello europeo è importante, il Napoli non ha sponsor internazionali, non ha una visibilità consolidata. La Juventus è cresciuta dalla prima finale di Champions disputata nel corso di questo ciclo. Ha introdotto il criterio dei regional sponsor, quindi di un profilo commerciale costruito per macro-aree, sull’esempio del Manchester United. I ricavi da stadio si svilupperebbero con un progetto decennale, i diritti tv sono abbastanza bloccati, nell’immediato il Napoli può crescere con i risultati in Europa e le partnership internazionali, in tal senso Ancelotti può essere importante».

Per Bellinazzo la figura di Ancelotti in questo ambito è fondamentale. Non solo per la sua esperienza come allenatore, ma per la sua visibilità in campo mondiale.

«Ancelotti ha un seguito sui social incredibile, vale di più un suo tweet che tante iniziative predisposte dal Napoli. La Roma e la Juventus hanno predisposto da tempo dei canali commerciali, il Napoli ha iniziato a svilupparli ma sono iniziative che portano risultati sul lungo periodo,non è facile irrompere in nuovi mercati. Con Ancelotti si spera d’accelerare in questo percorso, ma bisogna avere un’automobile funzionante con un ottimo motore, altrimenti l’allenatore non basta».

Guarda la video rassegna stampa di PSN
Ecco perché è giusto vendere qualche titolarissimo

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Potrebbe piacerti anche