“Mamma, ho preso 10 nel 4-3-3”

L’aria di montagna a volte crea qualche problema. Magari è la mancanza di smog che altera le capacità di chi è abituato a vivere immerso nello smog. Al presidente del Napoli crea euforia. E dire che lui non è mai solito lesinare quando parla. A Dimaro però viene fuori il meglio. C’è solo da complimentarsi con chi gli scrive i testi delle dichiarazioni. Ha una fantasia fuori dal comune.

Dopo 15 anni di presidenza del Napoli, scandite da una serie di dichiarazioni senza senso riesce ancora a stupire. Ieri l’ennesima perla: nella scuola italiana sin dalle elementari dovrebbe essere insegnata la tattica calcistica. Due ore a settimana per far capire a tutti, sin da bambini, come funziona il gioco del calcio.

Dinanzi a frasi del genere non resta che alzarsi in piedi, togliersi il cappello (chi lo porta) ed applaudire. Idee del genere non possono venire a tutti. Immaginate la scena: un bambino torna a casa e dice: “Mamma, mi devi aiutare coi compiti: domani verrò interrogato sulla diagonale difensiva”.

In alcuni momenti si potrebbe arrivare a situazioni che sono il sogno di ogni ragazzino. Tipo la mamma che ti urla: “Smettila di fare la matematica. Domani ti interrogano sulla differenza tra Zeman e Sarri, e voglio vedere che dici”.

Banner 300 x 250 – Literlfex – Post
Banner 300 x 250 – Suerte – Post-
Potrebbe piacerti anche