Ancelotti a sorpresa: “Ricomincio da Sarri”

Ancelotti: ricominciamo dal Napoli dello scorso anno

Prima conferenza stampa di Ancelotti da allenatore del Napoli. La sua intenzione è di ripartire dalla squadra dello scorso anno.

“Lo spirito di questa squadra mi ha convinto molto, non sono qui per cancellare quello che è stato. Porterò comunque le mie idee, ma lo stile rimarrà lo stesso. Avremo un possesso efficace, con spirito offensivo. Cercheremo di mantenere la squadra così com’è perché ha un valore importante. I top players non sono quelli fortissimi, ma i giocatori funzionali al contesto. I giocatori che sono arrivati in azzurro sono molto forti, funzionali al progetto. In un anno in cui sono stato fermo ho visto molto calcio, e sono convinto della bontà della scelta. Sono giovani ed il loro entusiasmo sarà fondamentale per tutti noi”.

Che sensazioni ha avuto dal gruppo?

“Ho deciso di vivere in città perché Napoli è una bella città, per cui lo farò ben volentieri. Ho preso informazioni prima sul gruppo, è una squadra molto variegata con giovani e giocatori di esperienza. Tutto aiuta per costruire un gruppo motivato e altruista. Ho parlato con loro e gli ho detto che ciò che mi piace di più in giocatore è l’altruismo e loro hanno dimostrato di averlo”.

Qual è l’obiettivo in Champions?

“Passare il gruppo certamente, visto che siamo in seconda fascia è quello il primo traguardo da raggiungere. Di sicuro saremo competitivi. La nostra squadra è molto cresciuta, dobbiamo avere continuità e migliorare in alcune situazioni. Mettere insieme le mie conoscenze e quelle della squadra ci potrà servire per crescere ancora di più”.

guarda la rassegna stampa dell’11 luglio
– “Carletto: ecco perché ho scelto Napoli

Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche