Ancelotti pronto a cambiare ruolo ad Hamsik e Mertens

Nel corso della conferenza stampa di presentazione Ancelotti ha parlato della nuova posizione che vorrebbe dare ad Hamsik a centrocampo.

“Sono convinto che Hamsik possa ricoprire il ruolo che è stato di Jorginho. Ha esperienza e tecnica sufficiente per poterlo fare benissimo. Inoltre giocare in un ruolo meno usurante dal punto di vista fisico potrebbe giovargli. Fermo restando che ci sono anche  tanti giovani che possono essere utili, come ad esempio Diawara che ha spesso giocato e bene in quel ruolo. Non vedo invece Fabian Ruiz davanti alla difesa: ha giocato spesso esterno destro a centrocampo, ma potrebbe anche giocare sulla sinistra”

Mertens invece tornare sulla fascia o giocherà sempre centrale?

“Per quanto riguarda Mertens, non credo che possa fare l’ala ma può comunque giocare esterno. Non pensavo che potesse giocare da centrale, ma ha segnato tantissimo quindi può farlo tranquillamente. Magari può giocare anche centrale tra le linee”.

Verdi e Callejon che ruolo avranno?

“Verdi ha più o meno le stesse caratteristiche di Mertens, può giocare in tanti ruoli. Callejon è il classico esterno, ma ha grandissima capacità di tagliare. Diciamo che la mia intenzione è avere un Napoli camaleontico, in grado di cambiare aspetto di volta in volta”

guarda la rassegna stampa dell’11 luglio
Il nuovo Napoli sarà… come il vecchio

Potrebbe piacerti anche