Il Frosinone per dar continuità ed alimentare una possibilità.
Operazione Europa.
Il Frosinone di Di Francesco che fino a pochissimo tempo fa, era considerato rivelazione del campionato. Imbottito di giovani in prestito e da far giocare. I migliori giovani della Lega.
Tutti agli ordini di un allenatore uscito per un po’ dai radar d’alta classifica. Allenatore che però sin dal primo istante ha imposto la regola. Si gioca. Un girone d’andata da rivelazione, ottime prestazioni, poi un lungo periodo senza vittorie ed una classifica che diventa pericolosa. I valori si sono evidenziati ed ecco terzultimo il Frosinone. 25 punti ma ancora in gioco per salvarsi. Empoli sconfitto a Lecce e Sassuolo molto poco attrezzato.
Terzultimo nei punti ma pur sempre squadra che gioca. Spesso a viso aperto con chiunque. Lo stesso Frosinone che ha eliminato il Napoli dalla coppa Italia. Mazzarri lo sta ancora digerendo quel 4-0 in casa.
Questa è una storia vecchia ed al Maradona sarà un’ altra gara.
Complessa.
Non semplice come si potrebbe credere guardando la classifica e le ultime prestazioni.
Ci sarà da giocare e bene. Per Calzona ed i suoi, una gara per la continuità e la convinzione di poter ancora raggiungere l’Europa. 3 punti importanti più che in uno scontro da vertice.
Poche chiacchiere davvero, serve vincere e con chiunque. Importa pochissimo l’avversario. Sia Inter, Juve, Sassuolo o Frosinone.
Occorre alimentare una chance europea per salvare una stagione partita malissimo ma che ancora può raddrizzarsi.