Il Napoli si appresta ad iniziare una nuova emozionante stagione calcistica, con gli azzurri che a Dimaro hanno iniziato il ritiro. Analizziamo le principali notizie riguardanti il nuovo reparto offensivo.

Dopo aver perso giocatori chiave come Insigne, Koulibaly, Ospina ed il mancato rinnovo di Mertens, la società azzurra punta ad allestire un reparto offensivo competitivo. I tifosi dopo aver salutato i propri beniamini si aspettano da De Laurentiis validi sostituti nonostante la forte contestazione nei confronti del presidente durante il ritiro di Dimaro.

La prima mossa sul mercato è stato l’acquisto dell’ala georgiana Kvaratskhelia che si è presentato ottimamente nella prima amichevole stagionale contro l’Anaune.

Secondo “Sportitalia” si avvicina Deulofeu agli azzurri, con l’Udinese che potrebbe accettare l’offerta azzurra di 17 milioni più bonus. L’ala spagnola ex Milan si gioca il posto con il neo acquisto georgiano per occupare la posizione dell’ex capitano azzurro Insigne.

DEULOFEU FOTO MOSCA

Stagione 22/23 che può essere quella del riscatto di Lozano, vittima di troppi infortuni che hanno intaccato le ultime prestazioni dell’ala messicana ex PSV. Sostituto naturale del messicano è Matteo Politano, al centro di molte voci di mercato che lo vedono lontano dal Napoli del futuro, con Gattuso che lo accoglierebbe a braccia aperte al Valencia. Un’eventuale cessione aprirebbe le porte del mercato ad una nuova ala offensiva in grado di ricoprire la fascia destra.

Al centro dell’attacco ci sarà ovviamente Victor Osimhen che è pronto a caricarsi sulle spalle la squadra. Il sostituto del nigeriano potrebbe essere il Cholito Simeone, vicino a vestire la maglia del Napoli complice la cessione di Petagna, vicino al Monza di Berlusconi e Galliani.

Il sogno del nuovo attacco azzurro è Paulo Dybala, che dopo il mancato rinnovo con la Juventus vorrebbe restare in Italia. L’argentino nelle idee di Spalletti rappresenterebbe il trequartista perfetto alle spalle di Osimhen, con Zielinski degno sostituto di Dybala.

Durante il ritiro di Dimaro il mister valuta anche i giovani Zerbin, Gaetano e Ambrosino i quali potrebbero essere confermati o girati in prestito.

L’acquisto di Dybala porterebbe esperienza alla squadra ed entusiasmo ai tifosi che sognano da troppo tempo il tricolore.