Italia Under 21: domani gli “azzurrini” contro la Spagna

Prende il via l'Europeo. La squadra di Gigi Di Biagio sfida le "Furie Rosse" al Dall’Ara di Bologna. Probabile tra i pali Meret.

Prenderanno ufficialmente il via domani gli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia e a San Marino. Tre gruppi composti da quattro squadre, accedono alle semifinali le prime tre classificate e la migliore seconda. L’Italia di Gigi Di Biagio è nel Gruppo A in compagnia di Spagna, Polonia e Belgio.

Proprio domani sera, allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, con inizio alle ore 21:00, Chiesa e compagni sfideranno la Spagna di Luis de la Fuente, vincitrice delle edizioni 2011 e 2013. L’ultimo successo dell’Italia, invece, risale al 2004, quando gli azzurrini guidati da Claudio Gentile, trascinati da un super Alberto Gilardino, riuscirono a portare a casa l’edizione organizzata in Germania.

Il Ct Gigi Di Biagio può contare su una rosa di assoluto valore, composta da calciatori che sono titolari inamovibili nei rispettivi club di appartenenza: Chiesa, Zaniolo, Tonali e Barella su tutti, senza però dimenticarsi dei vari Kean, Cutrone, Orsolini, Pellegrini e Locatelli.

Per l’esordio contro le “furie rosse”, Di Biagio dovrebbe schierare gli azzurrini con il 4-2-3-1. Tra i pali Meret, protetto dal quartetto Adjapong, Romagna, Mancini, Pezzella; davanti alla difesa la coppia Pellegrini-Barella, con Zaniolo, Orsolini e Chiesa alle spalle di Cutrone. Dopo l’esordio di domani sera contro la Spagna, gli azzurrini poi affronteranno la Polonia mercoledì sera e il Belgio tra una settimana.

Sfide interessanti anche nei gruppi B e C. Il Gruppo B è composto da Germania, Danimarca, Austria e Serbia. Nel Gruppo C, invece, troviamo Inghilterra, Francia, Croazia e Romania. Si parte domani pomeriggio con la sfida tra Polonia e Belgio che alle ore 18:30 aprirà ufficialmente l’edizione 2019.

Francesco Modaffari

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche