Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli ma – tra le altre – anche di Parma e Torino, ha parlato ai nostri microfoni di Hamsik e del suo addio alla Serie A ma anche della dinamiche del campionato: Sull’Europa League: “Credo che sia rimasto l’obiettivo principale l’Europa per il Napoli. Una grossa occasione per tornare a vincere un trofeo a livello di alto blasone”.
Su Hamsik: “Dispiace abbia scelto di andarsene, è stato una bandiera di questa società e la rinascita è stata trainata da lui. Lo hanno lasciato partire come premio, dietro di lui c’erano giocatori in crescita come Ruiz, Diawara che potranno trovare più spazio. Carriera in Cina? La sporcherei anche io per 9 milioni all’anno… In 3 stagioni guadagnerà cifre che a Napoli non avrebbe mai preso, anche se campionato cinese è di basso livello”.
Sulla fascia da capitano: “Giusto che vada a Insigne, è uno scugnizzo napoletano, ci tiene tanto ed è giusto che la abbia lui”.
Sul Napoli: “In campionato ha punti di vantaggio sulle inseguitrici e al massimo potrà guadagnare qualche punto sulla Juve. Da qui alla fine dovrà gestire il secondo posto e puntare sull’Europa”.
Tuttomercatoweb. it
Giornalista